Concorso dirigenti scolastici, 500 posti a disposizione. Sui tempi confermata nostra indiscrezioni

Stampa

Era il 13 ottobre 2015 quando anticipavamo la notizia che per il concorso a dirigente ci sarebbero stati appen a 450 posti disponibili.

Era il 13 ottobre 2015 quando anticipavamo la notizia che per il concorso a dirigente ci sarebbero stati appen a 450 posti disponibili.

Ieri la conferma della nostra anticipazione giunge direttamente dal Governo che, in occasione di una interrogazione parlamentare presentata dal Partito Democratico, ha espressamente detto, per voce del sottosegretario D'Onghia, che i posti disponibili al 1 settembre 2016 sono 500.

Cifra che dovrà prendere ancora in considerazione 350 candidati nelle graduatorie di Abruzzo che Campania e che potranno essere assunti in altra regione nella misura del 20% del totale dei posti disponibili.

Per quanto riguarda la tempistica, il Governo ha espressamente detto che le modifiche volute dal Parlamento al Regolamento concernente la gestione da parte del Ministero del corso di formazione dei neodirigenti è stato attuato e che adesso, come anticipato già dalla nostra redazione, è in fase di istruttoria e una volta terminato l'iter sarà indetto il percorso.

Le stime che ci sono state fornite da alcuni membri della ex commissine che si è occupata del regolamento parlano dell'avvio possibile per giugno. Stime ovviamente approssimative che potrebbero subire modifiche ed intoppi causati dall'iter complesso del provvedimento. Concorso a dirigente scolastico, possibile bando a giugno. Confermato il test preselettivo

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur