Concorso dirigenti scolastici, 4 e 5 giugno collaudo nazionale della procedura. Preparati al rush finale con i webinar di Eurosofia

di redazione

item-thumbnail

pubbliredazionale Eurosofia – Dal 4 giugno 2018 saranno disponibili le istruzioni operative relative al collaudo nazionale dell’intera procedura informatizzata relativa al corso-concorso per dirigenti scolastici.

Vi è ancora un congruo numero di aule censite e collaudate per le quali tuttavia non sono stati individuati due responsabili tecnici d’aula.

Il 4 ed il 5 giugno si svolgerà il collaudo nazionale, è quindi indispensabile che le istituzioni scolastiche provvedano ad inserire un ulteriore responsabile tecnico d’aula, nel caso in cui ne fosse stato scelto solo uno. I responsabili tecnici d’aula potranno accedere alla piattaforma riservata con le credenziali già in loro possesso trasmesse dal CINECA all’indirizzo di posta elettronica indicato all’atto di compilazione questionario relativo alla ricognizione.

Dalle ore 9.00 del giorno 4 giugno i responsabili tecnici d’aula potranno collegarsi alla piattaforma riservata nella quale saranno disponibili – una versione demo dell’applicazione da installare e le istruzioni operative.

Tutte le attività di collaudo dovranno essere completate entro il 5 giugno.

Sarà quindi necessario nella settimana precedente al collaudo, che i responsabili tecnici d’aula verifichino il possesso delle credenziali di accesso e il relativo funzionamento delle stesse accedendo alla piattaforma.

Le credenziali possono eventualmente essere recuperate attraverso la funzione: “recupero password”.

La prova preselettiva, si svolgerà il 23 luglio 2018 alle ore 10,00.

Il 27 giugno sarà pubblicata la banca dati di 4mila quiz tra i quali saranno estrapolati i 100 della prova concorsuale.

L’elenco delle sedi della prova, con la loro esatta ubicazione, con l’indicazione della destinazione dei candidati distribuiti, ove possibile, per esigenze organizzative dell’Amministrazione, nella regione di residenza in ordine alfabetico, e le ulteriori istruzioni operative, sarà comunicato entro il 6 luglio 2018 tramite avviso pubblicato sul sito internet del Miur.

Dopo la pubblicazione della banca dati di quiz calendarizzeremo i webinar “training” per aiutarvi al meglio nel rush finale di preparazione che terminerà pochi giorni prima della prova. Affidati ad Eurosofia per determinare il tuo successo professionale.

La tempistica impone uno studio mirato e specifico.
Occorre una metodologia efficace ed incisiva ed acquisire le conoscenze e le competenze fondamentali per superare la prova preselettiva.

Eurosofia ha strutturato un percorso di studio incisivo e schematico, per fornirti la preparazione più adeguata, grazie al coinvolgimento di un team di formatori composto da Dirigenti competenti e con una pluriennale esperienza gestionale.

Una modalità didattica all’avanguardia, corsi sintetici tenuti da formatori esperti e con possibilità d’interagire attraverso una chat.

Potrete avvalervi del supporto di Dirigenti scolastici, in grado di fornire consigli di carattere tecnico-pratico e specifiche competenze sui riferimenti normativi della professione ed approfondite analisi sulle novità introdotte dalla legge 107/2015 e le nuove mansioni da essa derivate. Per aumentare le tue chances di successo e distinguerti per i tuoi risultati scegli i corsi di Eurosofia.

WEBINAR PER LA PREPARAZIONE ALLA PROVA PRESELETTIVA

Corso n. 1 – 7 WEBINAR TEMATICI
Ciclo di 7 incontri di approfondimento su tutti gli argomenti presenti nella banca dati dei quiz, più 2 incontri dedicati alle esercitazioni pratiche attraverso i quesiti a risposta multipla e le domande al formatore
Durata. Ciascun incontro ha una durata di un’ora e 30 minuti.
Costo. La partecipazione al primo incontro è gratuita. Per partecipare a tutti i successivi incontri il costo è di 60euro.
Argomenti. Normativa del sistema educativo di istruzione e di formazione, ordinamenti scolastici e processi di riforma in atto. Elementi di diritto civile e amministrativo, con particolare riferimento alle obbligazioni giuridiche e alle responsabilità tipiche del dirigente scolastico, nonché di diritto penale con particolare riferimento ai delitti contro la Pubblica amministrazione e in danno di minorenni. Programmazione, gestione e valutazione delle istituzioni scolastiche, predisposizione e gestione del Piano triennale dell’offerta formativa, elaborazione del Rapporto di autovalutazione e del Piano di miglioramento, nel quadro dell’autonomia delle istituzioni scolastiche e in rapporto alle esigenze formative del territorio. Organizzazione del lavoro e gestione del personale, con particolare riferimento alla realtà del personale scolastico. Modalità di conduzione delle organizzazioni complesse, con particolare riferimento alla realtà delle istituzioni scolastiche ed educative statali. Contabilità di Stato, con particolare riferimento alla programmazione e gestione finanziaria presso le istituzioni scolastiche ed educative statali e relative aziende speciali. Organizzazione degli ambienti di apprendimento, con particolare riferimento all’inclusione scolastica, all’innovazione digitale e ai processi di innovazione nella didattica. Valutazione ed autovalutazione del personale, degli apprendimenti e dei sistemi e dei processi scolastici. Sistemi educativi dei Paesi dell’Unione europea.

Corso n. 2 – WEBINAR “TRAINING”
Ciclo di 12 incontri organizzati almeno venti giorni prima dell’inizio della prova preselettiva.
Saranno risolti e commentati 50 quesiti per ogni incontro, tra quelli pubblicati dal MIUR.

Durata. Ciascun incontro ha una durata di un’ora e 30 minuti
Costo. 100 euro.
Scegli la combinazione di corsi per prepararti in tempi rapidi e rendere proficuo il tuo studio.
Corso in modalità e-learning
Corso in presenza
Corsi in modalità webinar

Al seguente link: https://www.eurosofia.it/mod/page/view.php?id=6316

TROVERAI LE DIVERSE TIPOLOGIE DI CORSI DELLA NOSTRA OFFERTA FORMATIVA, I DIFFERENTI COSTI E LE NOSTRE PROMOZIONI SPECIALI:
Non rinunciare a questa grande opportunità per la tua carriera! Per informazioni chiamare il numero 091 7098311/357 oppure 3928825358.
N.B.: I docenti a tempo indeterminato, in sostituzione della ricevuta de versamento, potranno caricare in allegato al modulo d’iscrizione il buono generato da Carta del Docente, con importo pari al costo del corso.

Versione stampabile
Argomenti: