Concorso dirigenti scolastici: 15 euro la tassa di partecipazione. Per fare la domanda PEC obbligatoria

WhatsApp
Telegram

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha aperto le candidature per il concorso ordinario per il reclutamento di 587 dirigenti scolastici. Le domande, accettate fino al 17 Gennaio 2024, segnano un’opportunità significativa per i professionisti del settore educativo.

I candidati devono presentare le loro domande esclusivamente in modalità telematica. È fondamentale scegliere una sola regione per la partecipazione, a pena di esclusione. L’accesso alla compilazione dell’istanza richiede credenziali SPID, CIE, CNS, eIDAS, o un’utenza valida per i servizi del Ministero dell’istruzione.

Le domande possono essere presentate attraverso il portale unico del reclutamento (www.inpa.gov.it) o tramite l’applicazione “Piattaforma Concorsi e Procedure selettive” (www.miur.gov.it). È cruciale notare che solo le istanze presentate attraverso questi canali saranno considerate valide.

Ogni candidato deve disporre di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) o di un domicilio digitale. Il processo di registrazione e invio della domanda deve essere completato entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando.

La partecipazione richiede un contributo di 15,00 euro. Il pagamento avviene tramite “Pago In Rete”, con un bollettino generato automaticamente e legato al Codice Fiscale del candidato. La ricevuta di pagamento deve essere allegata all’istanza.

INDICE

00:00 Introduzione

04:51 Titoli di servizio

11:15 Titoli di studio

15:28 Altri titoli valutabili

21:17 Titoli di preferenza

21:58 Bollettino

GUIDA

BANDO

REGOLAMENTO

Concorso ordinario dirigenti scolastici, ecco il BANDO. Domande fino al 17 gennaio 2024. Chi partecipa e come si svolge [SCARICA PDF]

La nostra offerta formativa

Corso di preparazione alle prove con simulatore per la preselettiva

Il corso nella sua interezza è composto da:

  • 122 lezioni (290 ore di video lezioni)
  • slide di tutte le videolezioni
  • Simulatore per la prova preselettiva con 14000 domande, messo a disposizione dalla casa editrice Edises
  • I numeri della rivista online “La dirigenza scolastica” pubblicati nel 2021/22
  • 200 pagine di aggiornamento normativo – Marzo 2023

Descrizione completa e acquisto (299 euro)

Concorso a Dirigente, 14 seminari online per affrontare la preselettiva e ripassare gli argomenti del concorso – 2° edizione

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri