Concorso dirigenti scolastici. Decreto quasi pronto, forse 2871 posti

WhatsApp
Telegram

Quasi pronto l'avvio del concorso a dirigente scolastico. Bando entro fine anno. Vediamo quali saranno le possibili novità presenti nel testo.

Quasi pronto l'avvio del concorso a dirigente scolastico. Bando entro fine anno. Vediamo quali saranno le possibili novità presenti nel testo.

Alla firma del Presidente della repubblica il decreto per l'avvio delle procedure concorsuali. Pare dunque che verranno rispettati i termini presenti nella legge salva-dirigenti che imponeva entro la fine del 2014 la pubblicazione del bando per il concorso.

Sarà un corso-concorso selettivo di formazione bandito dalla Scuola nazionale dell'amministrazione a decidere chi diventerà dirigente.

Al concorso potranno essere ammessi candidati in numero superiore a quello dei posti, secondo una percentuale massima del venti per cento. I partecipanti dovranno avere un'esperienza pari a 5 anni.

Seguici su FaceBook. Lo fanno già in 154mia

Inoltre, il concorso può comprendere una prova preselettiva e comprende una o più prove scritte, cui sono ammessi tutti coloro che superano l'eventuale preselezione, e una prova orale, a cui segue la valutazione dei titoli.

Il corso-concorso, prevedono le nuove regole, si svolge presso la Scuola nazionale dell'amministrazione.

Sarà compito dell'ANSAS l'eleborazione dei test di ingresso. Con molta probabilità saranno 2.871 i posti messi a bando.

Il forum dedicato al concorso a Dirigente

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur