Concorso Dirigenti 2015: vincerlo non basta, ci sarà un corso con esame finale. I contenuti

WhatsApp
Telegram

Il concorso a Dirigente scolastico che si attende sarà avviato entro la fine dell'anno, presenta alcune novità rispetto al passato. Anticipiamo i contenuti del corso per diventare Dirigenti scolastici.

Il concorso a Dirigente scolastico che si attende sarà avviato entro la fine dell'anno, presenta alcune novità rispetto al passato. Anticipiamo i contenuti del corso per diventare Dirigenti scolastici.

Abbiamo già affrontato ciò che concerne le prove, nonché le ammissioni e il funzionamento dei punteggi. Tutto ciò, però, non basterà a diventare Dirigente perché bisognerà affrontare un corso con esame finale.

Quanto durerà il corso cui potranno accedere quanti supereranno le prove selettive?

Non è ancora stata decisa la durata, né il punteggio con il quale sarà concesso di accedere all'esame finale. 

Sappiamo, però, che il corso si svolgerà presso la Scuola Nazionale dell'Amministrazione e che sarà finalizzato all'arricchimento delle competenze professionali e culturali. Il corso punterà, inoltre, allo sviluppo di competenze per l'analisi del contesto esterno alla scuola, la progettualità formativa, i rapporti con i soggetti interni ed esterni alla scuola, la gestione complessiva dell'organizzazione scolastica, inclusi gli aspetti socio-psico-pedagogici, giuridici, finanziari e infrmatici.

Seguici anche su FaceBook per info sul concorso. Lo fanno già in 162mila

Durante il corso sono previste delle valutazioni in itinere che consentiranno, in base al punteggio ottenuto, di accedere all'esame finale.

Saranno coloro che supereranno l'esame sui contenuti del corso, dunque, i veri vincitori che formeranno la graduatoria di merito, stilata a seguito della somma dei punteggi dell'esame intermedio e finale.

Esercitati gratuitamente per il test d'ingresso

Vedi anche

Concorso Dirigenti scolastici. Prove a Roma, in cosa consisteranno

Concorso Dirigenti scolastici 2015: quanti ammessi, come funzioneranno i punteggi?

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso Orizzonte Scuola: aggiunte nuove simulazioni di prova orale da scaricare. Simulatore EDISES per la prova scritta. Solo 150 EURO