Concorso dirigenti 2015, tutto rimandato a dopo l’estate. Il Ministero ha già stanziato i fondi. Tra possibili cambiamenti, apertura a tutti docent di ruolo

WhatsApp
Telegram

Tutto rimandato in autunno, probabilmente ad ottobre, per l'avvio del concorso a dirigenti scolastici 2015.

Tutto rimandato in autunno, probabilmente ad ottobre, per l'avvio del concorso a dirigenti scolastici 2015.

Si tratta del secondo rinvio. Infatti, l'avvio del concorso era previsto per dicembre 2014, quindi rimandato dal Decreto milleproroghe ad aprile del corrente anno.

Alcune difficoltà legate prima al regolamento, quindi all'andamento delle perripezie giudiziarie del vecchio concorso in Lombardia, Campania e Toscana hanno rallentato le operazioni.

Nuova partenza, quindi, in autunno. Le nostre fonti ci informano che dal Ministero sono stati già stanziati i fondi per l'avvio delle operazioni. Una buona notizia, in forse il contributo finanziario chiesto ai docenti che era previsto nella bozza.

Esercitati con il simulatore CFIScuola e Orizzontescuola.it per il test di preselezione

Potrebbero, inoltre, esserci delle novità per quanto riguarda il regolamento, a partire dalla possibilità per tutti i docenti di ruolo, indipendentemente dagli anni di insegnamento, di poter partecipare. Mentre ci viene confermata la volontà di un solo scritto. Vedremo se queste indiscrezioni saranno confermate.

Per tutte le info sul concorso vi rimandiamo alla sezione dedicata.

WhatsApp
Telegram

Eurosofia e Udir presentano l’evento formativo “PNRR, Start-up per dirigenti scolastici – Attuazione delle linee di investimento”. Roma 25 agosto 2022