Concorso Dirigente scolastico, segui la metodologia di Eurosofia per avere successo al colloquio: un candidato su 8 ci ha già scelto

Messaggio sponsorizzato

item-thumbnail

Sono 9.376 gli aspiranti dirigenti che attendono l’esito della prova scritta, ma il Miur non ha ancora contezza della percentuale di vincitori che saranno avvisati tramite mail.

 Ieri e oggi ci sarà l’abbinamento codici/nominativi ed entro la fine del mese sarà diffuso l’elenco degli ammessi alla prova orale. I candidati potranno consultare on line su polis la prova svolta e la propria griglia di valutazione. Per affrontare il colloquio sono necessarie competenze esaustive, determinazione e un’immediata capacità di problem-solving. Per accedere a un nuovo ruolo di prestigio e grande responsabilità è fondamentale affidarsi a figure professionali ampiamente qualificate ed esperte nella preparazione ai concorsi del comparto scuola.

Iscriviti al nostro corso per completare quest’ultima e decisiva fase della tua preparazione. Preparati con il dott. Leone e il nostro team di formatori competenti.

Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia.

Durata

  • 60 ore in modalità e-learning, di cui 55 ore in modalità e-learning di autoapprendimento, 5 ore in modalità webinar;
  • un’ora di consulenza personalizzata.

 Modalità di svolgimento

  • Online in autoapprendimento con più di 10 casi di studio professionali suddivisi per aree tematiche;
  • 2 incontri in modalità webinar con il dott. Rosario Leone su: analisi e risoluzione dei casi professionali, e tecniche e suggerimenti per affrontare la prova orale;
  • un colloquio individuale e consulenza personalizzata, via Skype, di simulazione della prova orale di esame della durata di un’ora con suggerimenti e feedback da parte di uno dei formatori del nostro team.

È prevista, inoltre, la straordinaria possibilità di concordare con i nostri formatori ulteriori consulenze personalizzate.

Per maggiori dettagli sulla struttura del corso ed iscriverti clicca qui.

Nel mese di marzo sono state organizzate delle giornate di studio e formazione: Diventare dirigente. Dal colloquio alla governancestrutturati da Eurosofia, in collaborazione con Udir ed Anief. Tre enti in sinergia per aiutare i futuri dirigenti in tutta la fase di avvio della loro nuova carriera e dirigenti scolastici ampiamente qualificati che mettono a disposizione di tutti i futuri presidi la loro competenza e professionalità.

Giovedì 28 marzo contemporaneamente gli incontri di Agrigento e Milano. Il 29 marzo è previsto l’incontro di Lecce.

Clicca qui  per consultare il calendario.

Tutti gli intervenuti che confermeranno la loro presenza (inviando una mail a: [email protected] ed indicando NOME, COGNOME, NUMERO TELEFONICO, MAIL, SEDE DI PREFERENZA) riceveranno in omaggio il Manuale di preparazione al superamento della prova orale pubblicato da Simone Editore, curato dalla dott.ssa Annamaria Di Nocera già dirigente scolastico, attualmente componente del Nucleo USR Campania, contenente oltre 300 domande, casi risolti, lingua inglese e informatica. Per partecipare è sufficiente.

A partire da agosto i vincitori del concorso DS potranno partecipare gratuitamente al percorso di training “Io dirigente, i miei primi 30 giorni” per i dirigenti neoassunti su tutti gli adempimenti funzionali all’attività.

Per ricevere una consulenza personalizzata dal team di Eurosofia potete contattare i seguenti numeri 091-7098311/357 oppure inviare un’email all’indirizzo [email protected]

Versione stampabile
Argomenti: