Concorso dirigente scolastico: rivisto regolamento, bando prima dell’estate

WhatsApp
Telegram

In data odierna, Miur e sindacati hanno avuto un incontro sulle diverse problematiche dei dirigenti scolastici, prima fra tutte la valutazione degli stessi.

Valutazione dirigenti scolastici, non influirà sulla retribuzione di risultato

Nel corso dell’incontro, si è parlato anche del prossimo concorso, relativamente al quale l’amministrazione ha comunicato che il Regolamento è stato oggetto di alcune modifiche richieste dal Mef e dalla Funzione Pubblica.

Mef e Funzione Pubblica hanno chiesto che nel Regolamento venga disciplinato il corso-concorso con la definizione delle modalità di svolgimento.

La modifica suddetta determina la richiesta di un nuovo parere da parte di: CSPI e Consiglio di Stato (pareri obbligatori); Mef e della Funzione Pubblica (pareri non obbligatori). Pertanto, la pubblicazione del Regolamento è prevista per il mese di maggio, mentre il Bando dovrebbe essere pubblicato prima dell’estate.

Speriamo che l’indicazione temporale venga rispettata, considerati i numerosi rinvii e la necessità del concorso medesimo.

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito