Concorso dirigente scolastico, prova preselettiva e scritta al PC. Miur avvia censimento aule informatiche. Le istruzioni

Nella giornata di ieri, il Miur ha comunicato di aver inviato il bando di concorso per diventare dirigente scolastico alla Gazzetta Ufficiale, ove è stato pubblicato nella Quarta Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 90 del 24-11-2017.

Concorso dirigenti scolastici, bando per 2.425 posti in gazzetta ufficiale. Tutti i particolari

Pubblicato il bando, il Ministero ha avviato contestualmente le procedure tecnico-burocratiche relative allo svolgimento del concorso.

Come apprendiamo, infatti, dall’USR Piemonte, il Miur, considerato che l’eventuale prova pre-selettiva e quella scritta si svolgeranno al computer, ha avviato, presso gli Uffici Scolastici Regionali, una ricognizione delle aule informatiche presenti nelle istituzioni scolastiche secondarie di primo e di secondo grado.

Censimento aule

Per il censimento delle aule è disponibile un’apposita piattaforma che consentirà di raccogliere informazioni relative alla capienza e alle caratteristiche tecniche delle aule.

La piattaforma sarà attiva dal 27 novembre al 7 dicembre a questo link (non ancora attivo).

L’accesso alla piattaforma sarà possibile grazie alle credenziali che le scuole riceveranno, tramite email, dal Cineca.

Individuazione/Indicazione responsabili d’aula

Le scuole indicheranno i nominativi di due responsabili tecnici per ciascuna aula e i relativi indirizzi di posta elettronica.

I responsabili dovranno essere già formati e in possesso dell’opportuna
esperienza.

Il Miur, con apposita nota, comunicherà le modalità di collaudo delle postazioni informatiche censite.

Per eventuali segnalazioni e/o risoluzioni di problematiche tecniche sarà possibile contattare il Cineca, al seguente numero 051.6171963 oppure scrivendo a [email protected]

nota USR Piemonte

Segui il nuovo ciclo formativo Eurosofia: “Educazione civica, cittadinanza attiva e cultura della sostenibilità a scuola”