Concorso per dirigente scolastico. Prevista ad Aprile la prova preselettiva: studia in modo mirato con il supporto di Eurosofia

di redazione

item-thumbnail

pubbliredazionale Eurosofia – A seguito dell’incontro tra Il Ministro Fedeli ed il Presidente Nazionale dell’ANP, è stato annunciato che la prova preselettiva si terrà probabilmente nel mese di aprile 2018, L’obiettivo è di completare tutte le fasi del reclutamento in tempo utile affinché i vincitori sia assunti il 1 settembre 2019.

La prova preselettiva per il Concorso per dirigente scolastico si svolgerà in Primavera; ci sono ancora un buon numero di settimane per pianificare la preparazione. I posti a disposizione per i futuri dirigenti sono 2.425, le richieste di partecipazione pervenute al Miur sono 35.044.

Per superare la prova pre-selettiiva è necessaria una preparazione esaustiva ed un metodo rapido ed efficace, materiali schematici e sintetici. Le date della prova preselettiva saranno pubblicate il 27 febbraio 2018 in Gazzetta Ufficiale – Serie Concorsi e contestualmente sulla Gazzetta. Contestualmente sarà resa nota anche la banca dati di 4mila quesiti da cui saranno estratte le 100 domande della prova preselettiva. I 100 quesiti a risposta chiusa avranno quattro opzioni di risposta, una sola corretta ed è importante avere gli strumenti per riconoscerla subito, considerata la ristretta tempistica per rispondere.

È fondamentale gestire lo studio in modo sistematico e con costanza. Scegli il percorso di preparazione strutturato da formatori ampiamente qualificati, selezionati da Eurosofia per potenziare le tue chances di successo. Alla prova successiva accederanno solo 8700 candidati. Ci sono ancora poche settimane per gestire al meglio le proprie risorse. Scegli un corso efficace, mirato, delineato da formatori e docenti selezionati per la loro pluriennale esperienza e per le loro abilità metodologiche. Eurosofia da tanti anni offre validi supporti per la preparazione ai concorsi pubblici relativi all’ambito scolastico, offre agli aspiranti dirigenti, l’opportunità di seguire un sentiero già delineato su tutto quello che riguarda le mansioni e le conoscenze di un futuro Dirigente scolastico, normativa, nozioni sulla gestione e sul monitoraggio delle attività didattiche.

Fermezza e determinazione nello studio posso condurre al successo. Eurosofia ha delineato, in collaborazione con Anief, un percorso di studi rapido ed efficace grazie all’esemplificazione dei provvedimenti amministrativi che devono essere posti in essere e che pretendono precise competenze organizzative, didattiche e relazionali. Le nozioni sono sintetizzate e schematizzate per offrire un supporto che velocizzi la tempistica di apprendimento ed aumenti le chances di successo degli aspiranti dirigenti. Crea i migliori presupposti per affrontare la prova senza alcuna difficoltà, preparandoti con la tempistica più appropriata e con i consigli di docenti e dirigenti scolastici esperti. Dai una svolta decisiva alla tua carriera e alla tua vita. Sono stati attivati dei corsi in presenza nella città di Bari, Catania, Milano, Palermo, Roma Torino, 5 incontri da 4 ore ciascuno. È ancora possibile accedervi.

Saranno inoltre attivati dei webinar interattivi per coloro che non possono prendere parte alle lezioni in presenza.

Articolazione e durata del corso

Durata del corso
250 ore di cui:

  • 200 ore online (approfondimenti e test
  • 10 ore di videoregistrazioni online
  • 40 ore di studio in autoapprendimento attraverso i volumi consigliati

Sono previste, inoltre, 20 ore in presenza (5 incontri da 4 ore ciascuno)

Modalità di svolgimento del corso

Il corso è articolato in moduli, si svolge in modalità e-learning – ed eventualmente anche tramite incontri in presenza – attraverso video-registrazioni (disponibili 24 ore su 24), la consultazione e lo studio di dispense con approfondimenti semplici e schematici sugli argomenti oggetto del concorso ed esercitazioni con circa 400 items a risposta multipla.
Sono previste 20 ore di incontri residenziali per approfondimenti tematici rivolti a gruppi formati da almeno 15 iscritti.
Gli incontri in presenza saranno organizzati nelle province di Bari, Catania, Milano, Palermo, Roma, Torino, Napoli e Caltanissetta e nelle altre province in cui si raggiungerà il numero minimo di 15 iscritti

Se ti iscrivi SOLO al Corso online (250 ore)  – per iscriverti clicca qui
200 euro per soci ANIEF
300 euro per iscritti Eurosofia ed ASASI
450 euro per non iscritti Anief, Eurosofia ed ASASI

Se ti iscrivi SOLO al Corso in presenza (20 ore) – per iscriverti clicca qui – Calendario degli incontri in presenza
250 euro

Se ti iscrivi al corso 250 ore online + 20 ore in presenza – per iscriverti clicca qui
200 euro + 250 euro per soci ANIEF
300 euro + 250 euro per iscritti Eurosofia ed ASASI
450 euro + 250 euro per non iscritti Anief, Eurosofia ed ASASI

Gli utenti iscritti prima del 15 aprile 2017 possono partecipare agli incontri in presenza (20 ore) per iscriverti clicca qui

□ 50 euro

Se sei un candidato RSU ANIEF i costi sono i seguenti:
Corso SOLO online (250 ore): □ 50 euro
Corso SOLO in presenza (20 ore): □ 250 euro
Corso in modalità online + presenza: □ 300 euro

Modalità di iscrizione

Per procedere con l’iscrizione registrati (sezione ISCRIVITI SUBITO), carica la scheda di adesione e copia del Bonus docente, copia del bonifico, oppure paga direttamente con carta di credito.
EUROSOFIA – IBAN IT88 L030 6234 2100 0000 1372 033
Banca Mediolanum – Sede di Basiglio
Causale: “iscrizione Corso Concorso DS 2017 NEW”
Per una consulenza specifica: 0917098311 – 0917098357. Scrivi una mail a: [email protected] oppure a [email protected]

I docenti a tempo indeterminato in sostituzione della ricevuta del versamento potranno caricare in allegato al modulo d’iscrizione il buono generato da Carta del Docente, con importo pari al costo del corso

Non rinunciare a questa grande opportunità di cambiamento!
N.B.: Sulla nostra piattaforma sono disponibili i nuovissimi corsi d’aggiornamento da 40 ore strutturati da formatori qualificati ed in linea con le indicazioni del Miur. Se desideri investire il tuo Buono della carta del docente in modo proficuo ed efficace, visualizza le schede tecniche dei nostri corsi al seguente link.

Versione stampabile
Argomenti: