Concorso dirigente scolastico, presentazione domanda Presidente e Commissario su Istanze Online 22 gennaio-22 febbraio

WhatsApp
Telegram

Il corso-concorso per diventare dirigente scolastico è stato ormai avviato, con la presentazione delle istanze di partecipazione da parte dei candidati, che attendono adesso le date per la prova pre-selettiva, che saranno pubblicate in GU il 27 febbraio p.v.

ARTICOLAZIONE CONCORSO

il corso-concorso si articola, come riferito in diverse nostre schede, in un concorso e in un corso di formazione dirigenziale e tirocinio, preceduti dalla prova pre-selettiva.

COMMISSIONI

La predetta articolazione determina la costituzione di due Commissioni: una per il Concorso di ammissione al Corso di formazione dirigenziale; un’altra per il Corso di formazione e tirocinio.

Per i requisiti dei componenti delle predette Commissioni clicca qui

La prima Commissione da nominare, da parte degli USR, è quella per il concorso di ammissione al corso di tirocinio e formazione.

MODALITÀ E TEMPISTICA DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE 

Gli aspiranti Presidenti e Commissari, come leggiamo nell’Avviso  diramato dal Miur, possono presentare domanda dal 22 gennaio al 22 febbraio 2018.

La presentazione dell’Istanze, per il personale appartenente al Miur, avviene tramite il portale Istanze Online.

Coloro i quali, invece, non appartengono al Miur (magistrati amministrativi, ordinari, contabili, avvocati e procuratori dello Stato, dirigenti di amministrazioni pubbliche diverse dal Ministero, professori di prima fascia di università statali e non statali) possono presentarla, in alternativa all’istanza Polis, inviandola alla casella di posta elettronica certificata: [email protected]

Avviso Miur

Tutte le nostre schede sul concorso

WhatsApp
Telegram

Diventa docente di sostegno, bando a breve: corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro