Concorso dirigente scolastico, dichiarazione titoli dall’8 al 24 aprile tramite Istanze Online

Il Miur ha pubblicato la nota n. 13277 del 02/04/2018, avente per oggetto la dichiarazione dei titoli da parte dei candidati al concorso per Dirigente scolastico.
Concorso dirigente scolastico: time line
Di seguito la time line che porterà all’assunzione in ruolo, dal 1° settembre 2019, dei docenti che supereranno la prova orale e rientreranno nel novero dei vincitori:
- aprile: presentazione titoli da parte dei candidati ammessi alla prova orale
- entro fine aprile: nomina dei commissari aggregati di lingue e informatica nelle commissioni
- maggio: prove orali (a partire dalla lettera M)
- giugno: prove orali, con conclusione prevista entro la data di avvio degli Esami di Stato
- luglio: pubblicazione graduatorie
Concorso dirigente scolastico: presentazione titoli
Come detto all’inizio, il Miur, rispettando la time line sopra riportata, ha pubblicato la nota che fornisce indicazioni in merito alla dichiarazione dei titoli culturali, di servizio, professionali e di preferenza a parità di merito e titoli.
La dichiarazione dei titoli è prevista per i soli candidati che hanno superato la prova scritta. L’elenco
Gli interessati devono dichiarare i titoli, tramite il portale Istanze Online, a partire dalle ore 9:00 dell’ 8 aprile 2019 e fino alle ore 14:00 del 24 aprile 2019.
Tramite la funzione POLIS, inoltre, sarà possibile allegare i titoli di cui alla tabella A allegata al DM 138/2017 nonché i titoli previsti dall’articolo 5, commi 4 e 5, del decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487, non documentabili con autocertificazione o dichiarazione sostitutiva.
I titoli dichiarabili sono quelli conseguiti entro la data di scadenza del termine fissato per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso, ossia il 29 dicembre 2017.