Concorso dirigente scolastico, dichiarazione titoli dall’8 al 24 aprile tramite Istanze Online

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Il Miur ha pubblicato la nota n. 13277 del 02/04/2018, avente per oggetto la dichiarazione dei titoli da parte dei candidati al concorso per Dirigente scolastico.

Concorso dirigente scolastico: time line

Di seguito la time line che porterà all’assunzione in ruolo, dal 1° settembre 2019, dei docenti che supereranno la prova orale e rientreranno nel novero dei vincitori:

  • aprile: presentazione titoli da parte dei candidati ammessi alla prova orale
  • entro fine aprile: nomina dei commissari aggregati di lingue e informatica nelle commissioni
  • maggio: prove orali (a partire dalla lettera M)
  • giugno: prove orali, con conclusione prevista entro la data di avvio degli Esami di Stato
  • luglio: pubblicazione graduatorie

Concorso dirigente scolastico: presentazione titoli

Come detto all’inizio, il Miur, rispettando la time line sopra riportata, ha pubblicato la nota che fornisce indicazioni in merito alla dichiarazione dei titoli culturali, di servizio, professionali e di preferenza a parità di merito e titoli.

La dichiarazione dei titoli è prevista per i soli candidati che hanno superato la prova scritta.  L’elenco

Gli interessati devono dichiarare i titoli, tramite il portale Istanze Online, a partire dalle ore 9:00 dell’ 8 aprile 2019 e fino alle ore 14:00 del 24 aprile 2019.

Tramite la funzione POLIS, inoltre, sarà possibile allegare i titoli di cui alla tabella A allegata al DM 138/2017 nonché i titoli previsti dall’articolo 5, commi 4 e 5, del decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487, non documentabili con autocertificazione o dichiarazione sostitutiva.

I titoli dichiarabili sono quelli conseguiti entro la data di scadenza del termine fissato per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso, ossia il 29 dicembre 2017.

Nota Miur 

Versione stampabile
anief banner
soloformazione