Concorso a dirigente scolastico 2018. Per superare la prova preselettiva serve un metodo efficace. Affidati ad Eurosofia

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Pubbliredazionale Eurosofia – La prova preselettiva per il concorso a dirigente scolastico è sempre più vicina Le richieste di partecipazione pervenute al Miur sono 35.044, i posti a disposizione per i futuri dirigenti sono 2.425, per superare la prova preselettiiva è necessaria una preparazione esaustiva ed un metodo rapido ed efficace.

Le date della prova preselettiva saranno pubblicate il 27 febbraio 2018 in Gazzetta Ufficiale – Serie Concorsi e contestualmente sulla Gazzetta sarà resa nota anche la pubblicazione della batteria di 4.000 quesiti da cui saranno estratte le 100 domande della prova preselettiva.
I 100 quesiti a risposta chiusa avranno quattro opzioni di risposta, una sola corretta ed è importante avere gli strumenti per riconoscerla subito, considerata la ristretta tempistica per rispondere.

E’ fondamentale programmare lo studio in modo sistematico, e procedere in modo costante, scegli il percorso di preparazione strutturato da formatori esperti selezionati da Eurosofia per potenziare le tue chances di successo. Alla prova successiva accederanno solo 8700 candidati.

Ci sono ancora poche settimane per gestire al meglio le proprie risorse.

Scegli un corso efficace, mirato, delineato da formatori e docenti selezionati per la loro pluriennale esperienza e per le loro abilità metodologiche.

Eurosofia da sempre impegnata nella preparazione ai concorsi pubblici del comparto scuola, offre agli aspiranti dirigenti, l’opportunità di seguire un sentiero già delineato su tutto quello che riguarda le mansioni e le conoscenze di un futuro Dirigente scolastico.
Fermezza e determinazione nello studio posso condurre al successo.

PROVA PRESELETTIVA

La fase concorsuale prevede una prova preselettiva unica a livello nazionale. Le candidate e i candidati dovranno rispondere a 100 quiz che saranno estratti da una banca dati resa nota tramite pubblicazione sul sito del Ministero almeno 20 giorni prima dell’avvio della prova. Le domande punteranno a verificare le conoscenze di base per l’espletamento delle funzioni dirigenziali. La prova sarà svolta al computer. Sarà ammesso allo scritto, in base al punteggio ottenuto (il massimo è 100), un numero di candidate e candidati pari a tre volte il numero dei posti disponibili per il corso di formazione dirigenziale.
Eurosofia ha delineato in collaborazione con Anief, un percorso di studi rapido ed efficace grazie all’esemplificazione dei provvedimenti amministrativi che devono essere posti in essere e che pretendono precise competenze organizzative, didattiche e relazionali.

Le nozioni sono sintetizzate e schematizzate per offrire un supporto che velocizzi la tempistica di apprendimento ed aumenti le chances di successo degli aspiranti dirigenti.

Crea i migliori presupposti per affrontare la prova senza alcuna difficoltà, preparandoti con la tempista più appropriata e con i consigli di docenti e dirigenti scolastici esperti.
Dai una svolta decisiva alla tua carriera e alla tua vita.

Sono stati attivati dei corsi in presenza nella città di: Bari, Catania, Milano, Palermo, Roma Torino, 5 incontri da 4 ore ciascuno. E’ ancora possibile accedervi.
Saranno inoltre attivati dei webinar interattivi per coloro che non possono prendere parte alle lezioni in presenza.

Articolazione e durata del corso

Il corso, è articolato in moduli, si svolge in modalità e-learning, attraverso video-registrazioni (disponibili 24 ore su 24), la consultazione e lo studio di dispense con approfondimenti semplici e schematici sugli argomenti oggetto del concorso ed esercitazioni con circa 400 items a risposta multipla.

Ha una durata complessiva di 250 ore di cui: 200 ore online + 10 ore di videoregistrazioni + 40 ore di studio in autoapprendimento attraverso il manuale cartaceo e l’e-book con le modifiche introdotte dalla Legge 107/2015 . E’ prevista l’organizzazione di corsi in presenza per approfondimenti tematici rivolti a gruppi formati da almeno 15 persone.

Costi:

200 euro per soci ANIEF

300 euro per tutti iscritti Eurosofia (nella quota è compresa l’iscrizione ad Eurosofia) ed ASASI

450 euro per i non iscritti Anief, Eurosofia, ASASI

50 euro per i ricorrenti Anief  – per informazioni clicca qui

Potrebbe essere proprio Lei uno dei nuovi Dirigenti scolastici.

COLORO CHE SI CANDIDANO COME R.S.U. CON ANIEF Può USUFRUIRE DI UNA SPECIALE PROMOZIONE E ACQUISTARE IL CORSO A SOLI 50 Euro

E’ possibile iscriversi subito al seguente link: 

https://www.eurosofia.it/mod/page/view.php?id=6316

Per informazioni chiamare il numero 091 7098311/357 oppure scrivere un’email a [email protected]

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione