Concorso digitale “LetsApp”, invio progetti entro il 28 febbraio

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Terza Edizione Concorso “LetsApp” MIUR – Samsung “Solve for Tomorrow Edition”.

La Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione del MIUR, nell’ambito dell’iniziativa nazionale “IoStudio – la Carta dello Studente”, in collaborazione con Samsung Electronics Italia S.p.A., lanciano la terza edizione del Concorso digitale “LetsApp”, al fine di sensibilizzare gli studenti ad un diverso utilizzo del digitale trasformandosi da fruitori a digitalmakers ed incentivandone la sensibilità creativa e le attitudini alla programmazione e al problemsolving.

Il Concorso si pone l’obiettivo di sensibilizzare la comunità scolastica e incentivare studenti e docenti verso le basi della digitalizzazione, attraverso la possibilità di fruire di una piattaforma di e-learning appositamente ideata con sette moduli dedicati all’uso degli strumenti digitali, alle principali tecnologie e alla costruzione di siti e app.

Altro obiettivo dell’iniziativa è quello di fornire agli studenti delle conoscenze di base sull’ imprenditorialità, sul marketing e sulla comunicazione e di offrire una panoramica su come la tecnologia produca innovazione creativa.

Il concorso è rivolto a tutti gli studenti frequentanti le Scuole Secondarie di secondo grado statali e paritarie e anche ai docenti.

Tutti i partecipanti, sia studenti che docenti, potranno iscriversi alla piattaforma www.letsapp.it, completare il percorso formativo e presentare la propria proposta di progetto fino al giorno 28 febbraio 2020. Gli studenti e i docenti registrati sulla piattaforma potranno formare dei gruppi
di lavoro composti da un minimo di 2 e fino ad un massimo di 5 studenti.

I progetti dovranno essere inviati entro il 28 febbraio 2020.

regolamento LetsApp

Versione stampabile
soloformazione