Concorso didattico Parmalat “Educational in Gocce”

Stampa

Gioca e prova a vincere sul sito educational.parmalat.it!

Dal 15 ottobre 2019 al 30 aprile 2020 è online il nuovo concorso di Educational In Gocce. Svolgi le attività online con i ragazzi, a scuola e in famiglia, per accumulare punti e provare a vincere fantastici premi!

Cari insegnanti,

grazie al Concorso Educational In Gocce apprendimento e divertimento sono garantiti!

Svolgendo le attività formative sui principi nutritivi del latte, la filiera del latte e il packaging la vostra classe potrà vincere fantastici premi!

In palio:

1° premio: un tablet
2° premio: una fornitura di 50 risme di carta da fotocopie

Il concorso è rivolto a studenti, insegnanti e famiglie degli alunni delle Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondaria di primo grado, residenti in Italia

Per partecipare è necessario registrarsi sul sito educational.parmalat.it nell’area Accedi. I docenti iscrivono la propria classe scegliendo un username personale della classe, che potrà essere utilizzato anche dalle famiglie al momento della loro registrazione.

Le famiglie degli studenti potranno contribuire ad aumentare il punteggio della classe del figlio, svolgendo da casa qualsiasi attività inclusa nel concorso. Il punteggio viene conteggiato quando l’utente famiglia svolge ogni attività didattica per la prima volta.

Il concorso è valido dal 15 Ottobre 2019 al 30 Aprile 2020 alle 12:00.

Scarica e diffondi la cartolina

Leggi il regolamento del concorso.

La sezione Educational In Gocce offre tante opportunità di apprendimento e approfondimento tramite schede scaricabili gratuitamente sulle tematiche educative come corretti stili di vita, sana alimentazione e salvaguardia dell’ambiente.

Nella sezione Attività laboratoriali sono presenti i video tutorial per realizzare progetti creativi in classe con materiali di riuso e esperimenti.

E non finisce qui… grazie al Gioco dell’Oca Golosa e al questionario della Piramide Alimentare potrete coinvolgere gli studenti in attività di gruppo interattive, con supporti analogici e digitali.

Rimanete aggiornati per saperne di più, iscrivendovi alla newsletter e consultando il Blog del Professor Strampalat!

Stampa