Concorso di scrittura: domande docenti referenti entro il 13 gennaio 2020

Stampa

Che Storia! Concorso nazionale di scrittura a squadre per gli istituti di istruzione secondaria di Il grado. Terza edizione, a. s. 2019-2020.

L’Accademia dell’Arcadia, l’Istituto storico italiano per l’età moderna e
contemporanea e l’Istituto di storia dell’Europa mediterranea del Consiglio Nazionale delle Ricerche, enti che operano nel settore della ricerca scientifica e più in generale della diffusione della cultura, indicono la terza edizione di Che Storia!

Il concorso nazionale di scrittura è rivolto alle studentesse e agli studenti degli istituti secondari di secondo grado italiani, statali e paritari, delle scuole italiane all’estero di pari grado, delle sezioni italiane funzionanti in scuole straniere e internazionali all’estero, e delle scuole straniere in Italia.

La scheda di partecipazione da parte dei docenti referenti dovrà essere
inviata all’indirizzo e-mail: [email protected] entro il 13 gennaio 2020, mentre i racconti dovranno pervenire allo stesso indirizzo e-mail entro il 6 aprile 2020.

La giuria, in accordo con il comitato scientifico, selezionerà dieci racconti finalisti e tra questi cinque racconti meritevoli di premio, dei quali due per la categoria junior e tre per la categoria senior.  La premiazione avverrà lunedì 25 maggio 2020.

Avviso e bando Miur

Stampa

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia