Concorso Dantedì per i licei di tutta Italia, invio lavori entro 15 marzo

Stampa

Concorso Dantedì. L’evento, organizzato dal Liceo Cutelli di Catania con la Rete Nazionale dei Licei Classici, si terrà il 25 marzo p.v. Invio documenti entro il 15 marzo 2021.

Il Liceo Ginnasio Statale Mario Cutelli di Catania con la Rete Nazionale dei Licei Classici, tramite l’istituzione del concorso Dantedì per i Licei, intende favorire l’attenzione e l’interesse dei giovani per la poesia di Dante.

A questo scopo, in prossimità di quel 25 marzo individuato come l’inizio del viaggio del Poeta, nonché data della creazione di Adamo e del concepimento e della morte di Cristo, si è scelto di creare uno stimolo ulteriore a che la scuola, nei giorni che immediatamente precedono il Dantedì, sia un fulcro festoso di riflessione sulla poesia di Dante, un’occasione di lettura e anche di elaborazione libera e creativa, di riconoscimento collettivo e civile intorno al poeta che ha fondato la nostra lingua letteraria.

Al concorso possono partecipare gratuitamente gli studenti del secondo biennio e dell’ultimo anno dei Licei di tutta Italia.

I lavori dovranno essere inviati entro il 15 marzo.

Bando Dantedì

Stampa

Graduatorie terza fascia ATA: incrementa il punteggio con le offerte Mnemosine, Ente accreditato Miur