Concorso a cattedre – Prova orale. Verifica gratuitamente il tuo livello di Inglese!

Stampa

OS.it consiglia CFI Formazione – Verifica gratuita del livello di conoscenza della lingua a chi, per la scuola primaria o secondaria, dovrà sostenere il colloquio in lingua inglese di livello B2 del Concorso a cattedre.

OS.it consiglia CFI Formazione – Verifica gratuita del livello di conoscenza della lingua a chi, per la scuola primaria o secondaria, dovrà sostenere il colloquio in lingua inglese di livello B2 del Concorso a cattedre.

In tal senso è stato predisposto da CFI Formazione e A.N.DI.S. (Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici), soggetto certificato dal MIUR per la formazione del personale della scuola (DM 7.12.2005), grazie al partner Wall Street Institute di Ferrara, il seguente test di valutazione del proprio livello linguistico:

Entrance Test – Wall Street Institute

Chi non avrà raggiunto il livello B2 potrà richiedere un percorso formativo realizzato ad hoc da Wall Street Institute in modalità e-learning.

Il percorso formativo on-line verrà personalizzato in base al livello linguistico determinato dal test di ingresso. Il corsista, a seconda del proprio livello, dovrà infatti svolgere da 1 a 3 unità di apprendimento per raggiungere il livello B2. Ogni percorso on-line si compone di 1 unità di apprendimento.

I candidati che, in base al test di ingresso, necessiteranno di altre unità di apprendimento di lingua per raggiungere il livello B2 potranno proseguire il proprio percorso, a condizioni agevolate, direttamente all’interno del corso solo quando avranno completato la propria unità.

Ogni unità di apprendimento è così composta:

  • Modulo on-line “Wall Street” di 30 ore: grammar, reading, listening, conversation

  • Video-lezioni con il docente “Wall Street”

  • Forum e Question time con il tutor in lingua “Wall Street” per supporto e facilitazione

Il corso potrà inoltre prevedere, per tutti coloro che non hanno maturato significative esperienze nell’insegnamento a scuola, una parte dedicata alla didattica in aula, a cura di A.N.DI.S. (Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici), soggetto certificato dal MIUR per la formazione del personale della scuola (DM 7.12.2005), con l’obiettivo di preparare al meglio la Lezione in aula prevista dalla prova orale del Concorso a cattedre.

Visita la pagina del corso on-line

Stampa

Eurosofia: Analisi Comportamentale Applicata (ABA) tra i banchi di scuola. Non perderti questa grande opportunità formativa