Concorso a Cattedra- Preparati con Eurosofia , Online e in presenza in tutta italia!- fino al 30 Marzo

OS.it consiglia Eurosofia –  Concorso a Cattedra- Preparati con Eurosofia , Online e in presenza in tutta italia!- fino al 30 Marzo.

OS.it consiglia Eurosofia –  Concorso a Cattedra- Preparati con Eurosofia , Online e in presenza in tutta italia!- fino al 30 Marzo.

Soltanto per i ricorrenti Anief per il Concorso a cattedra, i costi di adesione al corso base di Eurosofia di preparazione al concorso e di quello per la lingua straniera sono scontati del 50% per le iscrizioni pervenute entro il 30 marzo.   

Eurosofia, accogliendo le richieste di numerosi docenti che hanno manifestato l’esigenza di lezioni supplementari e di corsi intensivi per la Preparazione al Concorso, ha ampliato la sua offerta formativa.

Le iscrizioni sono aperte sino al 30 marzo.

Per la preparazione al Concorso:

Corso base: 110 ore in modalità e-learning e 10 ore in presenza al costo di euro 100.

Corso di preparazione alla prova in lingua (inglese-francese-spagnolo-tedesco) euro 100.

25 ore in presenza integrative offerte come supplemento a chi è già iscritto al corso base. (costo di 200 Euro per i soci Anief, e 250 per i non soci)

Corso 35 ore solo in presenza nelle principali città italiane (costo di 250 Euro per i soci Anief, e 300 per i non soci). Gli iscritti a tale corso riceveranno anche in omaggio il nuovissimo e-book “Il nuovo ruolo del docente” della Casa Editrice Simone, aggiornato e specifico per il nuovo concorso oltre all’assistenza costante di tutor ed esperti dei diversi ambiti professionali.

I corsi di preparazione saranno organizzati durante i weekend, per ottemperare alle esigenze dei docenti che stanno attualmente insegnando.

Al seguente link il calendario in costante aggiornamento:

https://www.eurosofia.it/mod/page/view.php?id=3224

Per tutte le iscrizioni al corso di preparazione al concorso pervenute dal 13 marzo al 30 marzo 2016,

in considerazione della programmazione in stadio avanzato di tutte le sessioni formative in presenza previste in ogni provincia italiana e la pubblicazione delle date delle prove scritte prevista per il 12 aprile prossimo,visto l’alto numero di partecipanti già iscritti alle suddette sessioni formative, al fine di organizzare al meglio le simulazioni e gli incontri, garantendo la possibilità di seguire i corsi in ambienti confortevoli ed accoglienti, senza sovraffollamenti e con la possibilità di interagire al meglio con i nostri qualificati formatori,

AVVISA che

non potrà garantire lo svolgimento di un’ulteriore sessione delle prime 10 ore nella provincia segnalata rispetto a quella già effettuata come da calendario in costante aggiornamento.

L’ente di formazione ricorda, comunque, come sia sempre possibile per i suddetti corsisti, frequentare la sessione formativa in presenza in altra provincia come da calendario, previa specifica prenotazione alla seguente mail [email protected] dove deve essere indicata la data e il luogo.

Ad ogni modo, tutti i corsisti iscritti dopo il 13 marzo potranno scaricare la registrazione della sessione formativa perduta, registrata in una delle province italiane. Lo stesso, per chi si è iscritto anche al corso 35 ore in presenza. 

Gli incontri in presenza sono validi per tutti gli iscritti al corso base, al corso base + lingua straniera, e sono valide come prime 10 ore per gli iscritti al corso di 35 ore solo in presenza.

Il programma prevede 3 simulazioni d’esame.

Il corso in presenza è relativo all’area comune sebbene sarà possibile concordare con i formatori approfondimenti specifici per aree disciplinari.

Considerato l’esiguo numero di giorni per la preparazione, abbiamo ritenuto opportuno implementare il supporto formativo, per consentire ai ricorrenti, di affrontare la prova con una preparazione competitiva.

Vi ricordiamo inoltre che sarà possibile con una quota integrativa di 100 Euro di iscriversi ai Corsi di Lingue equivalenti al livello B2 di Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo.

Si comunica che attiveremo il corso di preparazione per le classi di concorso con codifica A, ad esclusione delle seguenti:

A-02    Design dei metalli, dell’oreficeria, delle pietre dure e delle gemme          

A-03    Design della ceramica

A-04    Design del libro           

A-05    Design del tessuto e della moda

A-06    Design del vetro

A–07   Discipline Audiovisive

A–08   Discipline geometriche, architettura, design d’arredamento e scenotecnica                       

A–09   Discipline grafiche, pittoriche e scenografiche           

A–10   Discipline grafico pubblicitarie           

A–14   Discipline plastiche, scultoree e scenoplastiche           

A–16   Disegno artistico e modellazione odontotecnica           

A–35   Scienze e tecnologie della calzatura e della moda

A-37    Scienze e tecnologie delle costruzioni, tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica

A-44    Scienze e tecnologie tessili, dell’abbigliamento e della moda               

A-57    Tecnica della danza classica

A-58   Tecnica della danza contemporanea

A-59    Tecniche di accompagnamento alla danza

A-61    Tecnologie e tecniche delle comunicazioni multimediali

A-62    Tecnologie e tecniche per la grafica

Classi di concorso da A 70 a A 86

Per iscriverti scarica la domanda di iscrizione e inviala a  [email protected] insieme alla copia del bonifico che deve essere intestato a:

Eurosofia

Iban:  IT88 L030 6234 2100 0000 1372 033 Banca Mediolanum – Sede di Basiglio, con causale: "Iscrizione Corso di preparazione al Concorso a Cattedra";

Per maggiori informazioni contatta la segreteria di Eurosofia: tel. 091.7098358 e 091.7098357

Scarica i Programmi:

Programma corso di preparazione concorso a cattedra 2016

Programma corso di preparazione lingua

Programma corso 35 ore in presenza

Scarica il Bando_ddg 105 infanzia_primaria

Scarica il Bando ddg 106 Secondaria

Scarica il Bando ddg107_Sostegno