Concorso a cattedra in Calabria, “alcune buste risultano prive di elaborati”. Chi li ha visti?

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

Lalla – Un giallo nello svolgimento del concorso in Calabria per l’ambito 4 e 9 (classi A043, A050, A051, A052): dal verbale di insediamento, pubblicato sul sito dell’USR, risulta che alcune buste sono prive degli elaborati.

Lalla – Un giallo nello svolgimento del concorso in Calabria per l’ambito 4 e 9 (classi A043, A050, A051, A052): dal verbale di insediamento, pubblicato sul sito dell’USR, risulta che alcune buste sono prive degli elaborati.

Ricordiamo il modo particolare in cui è stato svolto il concorso. Il 18 febbraio 2013 i candidati hanno svolto la prova comune e obbligatoria di Italiano, il 19 febbraio, i candidati che ne avessero fatta richiesta nella domanda di partecipazione hanno affrontato la prova di Latino e il 20 quella di Greco. Poichè le prove sono state svolte in sedi differenti, in una giornata successiva si è reso necessario riunificare le buste associandole al codice del candidato.

La Commissione giudicatrice nella Classe di Concorso A043 (Italiano – Storia – Geografia – Ed. Civica 1° grado) e A050 (Italiano – Storia – Geografia 2° grado), riunitasi il 22 marzo 2013 in seduta congiunta con la Commissione della Classe di Concorso A051 (Italiano – Latino 2° grado) e la Commissione della Classe di Concorso A052 (Italiano – Latino – Greco 2° grado), per concordare sia i criteri generali di valutazione delle prove scritte, sia la selezione degli elaborati da consegnare a ciascuna delle tre Commissioni: Italiano – Latino – Greco, e sia per concordare un calendario di massima per i successivi incontri, segnala nel verbale di insediamento tale anomalia:

"Dalla relativa selezione è emerso che nelle buste n. 4, 5, 6, 130 risulta mancante la prova d’Italiano, mentre solo nella busta 130 è inclusa l’unica prova di latino.
E’ emerso, altresì, che nelle buste n. 179, 180, 187, 188, 189, 190, 191,192, 193, le stesse risultano prive di elaborati.
"

Quale sia il senso reale dell’affermazione non possiamo sapere, ma dato il momento delicato di attesa dei risultati da parte dei candidati, sarebbe opportuno un chiarimento da parte della Commissione per far luce su questo passo del verbale.

Italiano – La griglia di valutazione della prova scritta + verbale di insediamento

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur