Concorso a cattedra per A028 Matematica: i docenti ci sono, ma sono ricorrenti delle suppletive. E così i posti vanno a supplenza

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Mancano i docenti di Matematica. Eppure i vincitori di concorso ci sono, ma in Veneto sono gli 8 docenti che hanno superato le prove suppletive che da due mesi attendono la valutazione dei titoli e la formazione della graduatoria definitiva.

Intanto le convocazioni per i ruoli sono concluse, ma secondo le stime della FLCCGIL mancano ancora all’appello circa 15.000 posti e numerosi sono quelli di Matematica e Scienze per la secondaria di I grado non assegnati per mancanza di candidati sia nelle GaE che nelle graduatorie di merito del concorso a cattedra 2016.

A rivendicare la possibilità di poter essere immessi in ruolo gli 8 docenti che da due mesi attendono la valutazione dei titoli da parte della commissione. Un lavoro che si è protratto a lungo e che, a guardarlo dall’esterno, potrebbe sembrare una sorta di “punizione” per chi ha partecipato alle prove suppletive e non a quelle ordinarie, nonostante il Ministro Fedeli avesse annunciato la conclusione di tutta la procedura per giugno 2017, in modo che fosse data a tutti la possibilità di poter concorrere per i ruoli 2107/18.

Così non è stato e in molti casi le selezioni non sono state ancora concluse: una procedura anomala quella di assegnare comunque i ruoli, dal momento che i ricorrenti dovranno essere inseriti a pettine.

Versione stampabile
anief anief
soloformazione