Concorso a cattedra 2018 per non abilitati, tra agosto ed autunno prova scritta e orale. Anticipazione

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Questa la tempistica anticipata da Marco Campione durante il convegno ANFIS svoltosi ieri a Roma e al quale eravamo presenti.

“Stiamo lavorando – ha detto Marco Campione, membro della segreteria tecnica del Ministro Fedeli – perché prima della fine della legislatura, prima dell’insediamento del nuovo Governo,  ci siano sul piatto tutti i decreti che consentiranno di fare il concorso per gli abilitati, e, dal punto di vista normativo e regolamentare, gli altri due concorsi: per chi ha i tre anni di servizio e chi dovrà affrontare quello ordinario”.

Alla domanda sulla tempistica per il concorso ordinario per i docenti senza 36 mesi di servizio, Campione ha risposto che “al momento i termini ipotizzabili per il concorso ordinario sono fine estate inizio autunno dell’anno prossimo per quanto riguarda scritti ed orale.”

“Al momento – ha concluso con una battuta – mi sembra di poter dire che siamo nei tempi per poterlo fare. Tutto ciò che serve a far partire la macchina. Sono fiducioso, se cambio idea vi mando un sms”.

Versione stampabile
anief anief
soloformazione