Concorso ATA ex LSU: quanti punti a terza media, qualifica triennale o diploma?

WhatsApp
Telegram

Sono aperte fino all’8 settembre le domande per partecipare al concorso ATA ex LSU. La procedura è riservata a coloro che hanno svolto almeno 5 anni di servizio nelle scuole statali in qualità di dipendenti di ditte di pulizia. In totale per la terza procedura assunzionale, a seguito dell’internalizzazione dei servizi di pulizia nelle scuole, ci sono 590 posti.

I requisiti richiesti, da possedere entro l’8 settembre 2023, data di scadenza della domanda:

Sono ammessi a partecipare alle procedure selettive coloro che sono in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado, conseguito entro la data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione, e hanno svolto, per almeno 5 anni, anche non continuativi, nei quali devono essere inclusi gli anni 2018 e il 2019, servizi di pulizia
e ausiliari presso le istituzioni scolastiche ed educative statali, in qualità di dipendente a tempo determinato o indeterminato di imprese titolari di contratti per lo svolgimento di tali servizi.

Il computo è effettuato sull’anno solare. In caso di mancata maturazione dell’anno, è valido il cumulo dei mesi e delle frazioni di mese superiori a 15 giorni riferiti ad anni solari diversi. Ai fini del calcolo degli anni necessari per il raggiungimento del requisito di partecipazione, relativo all’anzianità di servizio quinquennale, i periodi di sospensione obbligatoria del servizio in corso d’anno sono da considerare quale servizio effettivo.

Sono considerati validi gli anni di servizio prestati a partire dall’anno 2000 in poi nelle istituzioni scolastiche statali a seguito di contratti di appalto, concernenti i servizi di pulizia e altri servizi ausiliari, stipulati anche per lo svolgimento di funzioni corrispondenti a quelle di collaboratori scolastici.

I candidati devono, altresì, possedere i requisiti generali per l’accesso all’impiego nelle pubbliche amministrazioni.

Come si valutano terza media, qualifica e diploma

Terza media:

• sufficiente – voto 6 – p. 4;
• buono –voto 7 – p. 5;
• distinto – voto 8 – p. 6;
• ottimo – voto 9-10 – p. 7

Diploma di qualifica triennale successivo al diploma di scuola secondaria di primo grado: 8 punti

Diploma di scuola secondaria di secondo grado: 9 punti

In caso di diploma di qualifica triennale e diploma di scuola secondaria di secondo grado si valuta solo quest’ultimo.

Sono valutabili anche i titoli i conseguiti all’estero. Nel caso in cui tali titoli non siano espressi né in voti né in giudizi, si considerano come conseguiti con la sufficienza.

TABELLA TITOLI EX LSU

Decreto 11 agosto

Decreto 11 luglio

Concorso ATA ex LSU: come e dove compilare la domanda. GUIDA con immagini

WhatsApp
Telegram
Pubblicato in ATA

Percorsi abilitanti riapertura straordinaria 60 cfu. Scadenza adesioni 24 giugno. Contatta Eurosofia