Concorso ATA ex LSU: quando e come presentare la domanda

WhatsApp
Telegram

Da giovedì 17 agosto è possibile presentare domanda per partecipare alla procedura selettiva riservata ai lavoratori ex LSU dopo l’internalizzazione dei servizi di pulizia nelle scuole. Requisito necessario per partecipare è avere almeno la terza media e 5 anni di servizio nelle scuole statali in qualità di dipendente nelle dite di pulizia.

Domanda all’Ambito territoriale dove sono presenti le scuole nelle quali si è prestato servizio alla data del 29 febbraio 2020: la domanda di partecipazione alla procedura è indirizzata all’Ufficio scolastico regionale competente per territorio e, a pena di esclusione, può essere presentata esclusivamente per l’Ambito territoriale della provincia in cui hanno sede le istituzioni scolastiche nelle quali il candidato prestava la propria attività lavorativa alla data del 29 febbraio 2020.

Come presentare la domanda

La domanda si può presentare da quando il bando verrà pubblicato sul sito inPA. In base a quanto emerso dalla riunione dei Sindacati e il ministero la data di avvio delle istanze è il 17 agosto. La data di scadenza è stata invece fissata nel decreto: 8 settembre 2023.

Le indicazioni nel decreto dell’11 agosto:

I candidati presentano l’istanza di partecipazione entro il termine perentorio del giorno 08 settembre 2023 a partire dalla pubblicazione del presente bando sul Portale InPa (https://www.inpa.gov.it/). L’avviso è altresì pubblicato sui siti internet del Ministero (https://www.miur.gov.it/) e degli UU.SS.RR. interessati.

Per accedere alla compilazione dell’istanza occorre essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE). Inoltre, occorre essere abilitati al servizio “Istanze on line”. Il servizio è eventualmente raggiungibile anche attraverso l’applicazione “Piattaforma Concorsi e Procedure
selettive”, collegandosi all’indirizzo www.miur.gov.it, attraverso il percorso “Argomenti e Servizi > Servizi online >Piattaforma Concorsi e Procedure selettive”.

Concorso collaboratori scolastici ex LSU, sarà su base provinciale. Basta la terza media + il servizio: requisiti entro 8 settembre

WhatsApp
Telegram
Pubblicato in ATA

Percorsi abilitanti riapertura straordinaria 60 cfu. Scadenza adesioni 24 giugno. Contatta Eurosofia