Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Concorso ATA ex LSU, per partecipare è necessario aver svolto servizio nelle scuole statali

WhatsApp
Telegram

Entro l’8 settembre è possibile partecipare alla terza procedura assunzionale finalizzata alla stabilizzazione del personale ex LSU nei ruoli di collaboratori scolastici. Per accedere alla selezione è necessario essere stati dipendenti di ditte di pulizia e aver svolto il servizio presso scuole statali.

Un utente chiede:

desideravo un’informazione in merito al concorso ex LSU Ata, come requisiti minimo 5 anni di servizio compresi anni 2018-2019, essendo assunto presso una ditta privata come addetto alle pulizie dal 2017 a tutt’oggi mi chiedo se ho accesso e diritto a partecipare al concorso visto che dal bando leggo come requisiti lavoro svolto presso ditte private grazie anticipatamente

No, per partecipare non basta essere stato dipendente di ditte di pulizia. Anzitutto occorre ricordare che la procedura è riservata al personale ex LSU che non abbia potuto partecipare all’iter concorsuale per mancata disponibilità di posti nella provincia di appartenenza.

Questi i requisiti richiesti per partecipare al concorso:

  • diploma di scuola secondaria di primo grado, conseguito entro la data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione
  • aver svolto, per almeno 5 anni, anche non continuativi, nei quali devono essere inclusi gli anni 2018 e il 2019, servizi di pulizia e ausiliari presso le istituzioni scolastiche ed educative statali, in qualità di dipendente a tempo determinato o indeterminato di imprese titolari di contratti per lo svolgimento di tali servizi.

Il bando

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

PEI, PDP, studenti stranieri: preparati per l’inizio dell’anno scolastico. I nostri corsi con esempi pratici