Concorso ATA ex Lsu: domande graduatoria nazionale dal 31 ottobre al 10 novembre. Assunzioni entro 1 dicembre. BANDO e NOTA

WhatsApp
Telegram

Con la pubblicazione del Decreto Dipartimentale e la relativa Nota, firmati entrambi dal Direttore Generale per il Personale, prende avvio la fase della formazione della graduatoria nazionale finalizzata all’assunzione in ruolo dei collaboratori scolastici ex Lsu che hanno presentato domanda per la terza procedura assunzionale entro l’8 settembre.

Il bando verrà pubblicato nella giornata di domani, 31 ottobre 2023, sul portale INPA e, da tale data, gli aspiranti potranno inoltrare la loro domanda di partecipazione alla selezione. Il bando sarà pubblicato anche sul sito internet del Ministero e degli USR interessati.

Il termine ultimo per la presentazione delle istanze è fissato alle ore 14.00 del 10 novembre 2023. Questa procedura è stata ideata con lo scopo di assunzione a tempo indeterminato per i 590 posti rimasti vacanti, post l’effettuazione delle due precedenti procedure. Le assunzioni saranno effettuate attingendo dalla graduatoria nazionale, in cui i candidati saranno posizionati e graduati in base al proprio punteggio.

La partecipazione è aperta al personale che non ha potuto aderire alla seconda procedura a causa della mancanza di posti a livello provinciale e che, di conseguenza, ha presentato la domanda di inserimento nelle graduatorie provinciali conformemente al decreto n.1391 dell’11 agosto 2023.

Inoltre, è inclusa anche la fascia di personale che, pur avendo partecipato alla seconda procedura, non ha ricevuto una proposta di assunzione nel profilo professionale di collaboratore scolastico, rimanendo in sovrannumero nella graduatoria provinciale a causa della scarsità di posti disponibili.

Le operazioni di assunzione a tempo indeterminato dovranno essere tassativamente concluse dagli uffici territoriali entro e non oltre il 1° dicembre. Questa terza procedura rappresenta una nuova opportunità per i collaboratori scolastici ex LSU di ottenere una posizione stabile nel sistema educativo italiano, contribuendo così ad una maggiore stabilizzazione dell’organico scolastico.

BANDO [PDF]

NOTA [PDF] 

WhatsApp
Telegram
Pubblicato in ATA

La Dirigenza scolastica, inizio anno scolastico: la guida operativa con tutte le novità 2024/25 con circolari e documenti pronti all’uso