Concorso ATA ex LSU, bando in arrivo: domande su Istanze online forse entro agosto. Le ultime notizie

WhatsApp
Telegram

In attesa del bando relativo alla terza procedura assunzionale ATA degli ex LSU prevista dal Milleproroghe per settembre 2023. Il bando sarebbe in attesa del visto della Corte dei Conti e dall’Ufficio centrale di bilancio e dovrebbe essere pubblicato a breve sul sito INPA.

Dopo la pubblicazione del bando si apriranno le funzioni su Istanze on line, probabilmente entro agosto.

Il concorso è riservato al personale che non ha potuto partecipare alle procedure precedenti per mancata disponibilità di posti nella provincia di appartenenza e che sia in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado, conseguito entro la data di scadenza del termine per la presentazione delle domanda di partecipazione (che ancora non si conosce);
  • aver svolto, per almeno 5 anni anche non continuativi, servizi di pulizia e ausiliari presso le istituzioni scolastiche ed educative statali, in qualità di dipendente a tempo determinato o indeterminato di imprese titolari di contratti per lo svolgimento di tali servizi. Nei cinque anni richiesti devono essere compresi il 2018 e il 2019 (computo per anno solare).

I posti nel dettaglio suddivisi per regione sono contenuti nelle tabelle degli organici ATA 2023/24:

Supplenze ATA

Se non si dovesse fare in tempo per le assunzioni da settembre, si può ipotizzare che i posti destinati alla selezione vengano coperti ancora con supplenze al 30 giugno e con clausola risolutiva.

WhatsApp
Telegram
Pubblicato in ATA

TFA sostegno IX ciclo. Corso online per il superamento della prova scritta e orale: promozione Eurosofia a soli 70€