Concorso ATA collaboratori scolastici ex LSU: domande per graduatoria nazionale, assunzioni dal 1° dicembre

WhatsApp
Telegram

Si è svolto oggi un incontro tra Organizzazioni sindacali e Ministero dell’istruzione e del merito sulla costituzione della graduatoria nazionale finalizzata all’assunzione in ruolo dei collaboratori scolastici ex LSU he hanno presentato domanda entro l’8 settembre.

In base a quanto anticipato dalla Uil Scuola Rua, le domande per l’inserimento nella graduatoria nazionale dovrebbero essere disponibili dalla prossima settimana e si presenteranno per via telematica tramite il portale InPA. Le assunzioni avverranno il 1° dicembre.

Può richiedere l’inserimento nella graduatoria nazionale:

a) il personale graduato nella procedura selettiva conclusasi l’8 settembre 2023;
b) il personale che non sia stato destinatario di proposta di immissione in ruolo nel profilo professionale di collaboratore scolastico in quanto soprannumerario nella graduatoria provinciale per carenza di posti disponibili.

È possibile indicare, in ordine prioritario, la provincia o le province richieste nonché, per ognuna di esse, la preferenza per la tipologia di posto, se a tempo pieno o se a tempo parziale. A conclusione delle operazioni di immissione in ruolo, la graduatoria nazionale cesserà la sua efficacia.

I posti

I posti disponibili saranno assegnati come posti interi in base all’ordine della graduatoria e delle preferenze espresse.

L’assunzione a tempo parziale è prevista nel caso in cui nella provincia ci sia un numero di aspiranti superiore ai posti disponibili e ci siano state richieste per tempo parziale.

DECRETO 11 agosto

WhatsApp
Telegram
Pubblicato in ATA

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri