Concorso Agenzia Dogane: Edises organizza le esercitazioni collettive gratuite per la preselezione. Si parte il 18 novembre

Stampa

La prova preselettiva del Concorso Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per 766 Funzionari (laureati) e 460 Assistenti (diplomati) prevede una prova preselettiva con 70 quesiti a risposta multipla per laureati e 50 quesiti per diplomati.

Per accompagnare i candidati nella preparazione alla prova preselettiva EdiSES ha organizzato un ciclo di simulazioni collettive gratuite

Le esercitazioni si svolgeranno ogni mercoledì da mezzanotte a mezzanotte e il giorno successivo sarà pubblicata la graduatoria dei partecipanti.

Si accede alla simulazione collettiva a partire dalla mezzanotte del giorno stabilito (ed entro la mezzanotte del giorno stesso).

Il calendario completo delle simulazioni è disponibile sul blog Edises a questo link

Per iniziare la simulazione è sufficiente cliccare sul link ACCEDI accanto al giorno stabilito indicato nel calendario. Sarai riportato nella schermata di accesso alla simulazione dove dovrai selezionare la tipologia di test (per diplomati o per laureati).

Cliccando sul pulsante GRADUATORIA DIPLOMATI/GRADUATORIA LAUREATI potrai visualizzare la graduatoria dei partecipanti e valutare il tuo posizionamento rispetto agli altri candidati. Per risalire al tuo posto in graduatoria, dovrai inserire il tuo indirizzo mail e avviare la ricerca.

Attenzione: i link per accedere alla simulazione saranno attivi sono nei giorni indicati nel calendario.

Come prepararsi alle prove concorso Agenzia delle Dogane 2020?

Per una preparazione efficace alla prova preselettiva sono disponibili i manuali Edises

In omaggio con i volumi:

Resta aggiornato sul Concorso Agenzia Dogane

Vuoi ricevere aggiornamenti sul Concorso Agenzia delle Dogane?

Attiva una notifica gratuita su Infoconcorsi:
Notifica concorso per laureati – Attiva
Notifica per concorso diplomati – Attiva

Stampa