Concorso Agenzia Dogane 2020: pubblicato il bando per 1226 laureati e diplomati

Stampa

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha indetto due concorsi per l’assunzione di 766 Funzionari (laureati) e 460 Assistenti (diplomati). I bandi sono stati pubblicati nella Gazzetta Ufficiale – Serie Concorsi n. 78 del 6 ottobre 2020.

Nell’articolo del blog Edises trovi l’indicazione dei posti suddivisi per profilo e puoi scaricare i bandi completi.

La domanda di partecipazione al concorso Agenzia Dogane e Monopoli 2020 dovrà essere presentata esclusivamente online entro il 5 novembre 2020 utilizzando le proprie credenziali SPID.

Il concorso prevede selezioni differenti per diplomati e laureati.

Il concorso per diplomati prevede:

  • eventuale prova preselettiva;
  • una o due prove scritte a seconda del profilo;
  • prova orale o prova teorico pratica in relazione al profilo scelto

Il concorso per laureati, invece, prevede:

  • eventuale prova preselettiva;
  • prima prova scritta;
  • seconda prova scritta;
  • prova orale

Come prepararsi ai concorsi all’Agenzia delle Dogane?

La prova preselettiva si baserà su quesiti logico-attitudinali. Per una preparazione efficace alla prova preselettiva è disponibile il volume Edises Manuale e quesiti per tutti i profili.

Il testo comprende tutte le materie richieste per la prova prese­lettiva: test attitudinali, elementi di diritto penale e funzioni della Polizia giudiziaria, lingua inglese e strumenti di office automation.

Il volume è completato dal videocorso di logica e dal software di simulazione per infinite esercitazioni.

Per esercitarsi gratuitamente alla prova preselettiva, è disponibile una demo del software di simulazione e del videocorso di logica con spiegazioni in aula virtuale. Prova subito le demo e valuta il tuo livello di preparazione.

Su Facebook è stato creato da Edises il gruppo di studio per il nuovo concorso Agenzia delle Dogane per consentire ai partecipanti di confrontarsi sulla preparazione e ricevere consigli da colleghi e addetti ai lavori. Nel gruppo saranno pubblicati notizie, aggiornamenti e contenuti di interesse per tutti i candidati.

Stampa