Concorso “Adotta un Giusto” 2023-24: iscrizione classi entro il 31 gennaio

WhatsApp
Telegram

La Giornata dei Giusti dell’umanità, istituita con la legge n. 212 del 20 dicembre 2017, è dedicata a “mantenere viva e rinnovare la memoria di quanti, in ogni tempo e in ogni luogo, hanno fatto del bene salvando vite umane, si sono battuti in favore dei diritti umani durante i genocidi e hanno difeso la dignità della persona rifiutando di piegarsi ai totalitarismi e alle discriminazioni tra esseri umani”.

Gariwo la foresta dei Giusti propone insieme al Ministero dell’istruzione e del merito, nell’ambito delle attività previste in attuazione del Protocollo d’Intesa rinnovato il 9 novembre 2021, il bando di concorso. Adotta un Giusto, rivolto alle studentesse e agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, con l’obiettivo di promuovere la riflessione sui valori di responsabilità, dialogo, pluralismo, giustizia, tolleranza e cittadinanza attiva.

La partecipazione al concorso è rivolta al gruppo classe o interclasse della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statali e paritarie.

Potrà essere presentato un unico elaborato per gruppo classe o interclasse, pena l’esclusione.

Le opere devono essere originali ed inedite, sviluppate espressamente per il bando in oggetto, pena l’esclusione.

I concorrenti potranno iscriversi al bando entro il 31 gennaio 2024 alle ore 15 compilando il modulo e presentare gli elaborati entro l‘11 marzo 2024 alle ore 15.

Tutte le info

Nota

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri