Concorso per abilitati seconda fascia anticipato? Lettera

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Inviato da Emanuele Grazzini – Ill.mo Sig. Ministro, ho letto la notizia secondo la quale Ella vorrebbe addirittura anticipare a Dicembre 2017 il bando per il concorso da riservare ai docenti in possesso di abilitazione iscritti nelle seconde fasce di istituto.

La cosa desta a mio avviso perplessità, dal momento che in alcune regioni restano GM ex concorso 2016 non ancora del tutto scorse.
Per farle un esempio le porto il caso della GM per la classe di concorso A045 (discipline economico aziendali ) in Toscana dove a fronte di 19 posti messi a concorso, 12 vincitori attendono ancora l’assegnazione di un ambito (rectius: assunzione a tempo indeterminato).

Non si vede quindi l’utilità di bandire altri concorsi, almeno per situazioni come queste.
A meno che codesto Ministero non abbia ragione di ritenere che tutte le GM ancora da scorrere verranno esaurite in anticipo sulla loro scadenza. Se fosse così ben vengano allora altri concorsi.

Se invece si procederà senz’altro ad indire i bandi è auspicabile almeno che venga data precedenza a coloro che sono iscritti nelle GM del concorso 2016.

Versione stampabile
anief anief
soloformazione