Concorso abilitati, ricorsi impediscono pubblicazione graduatorie entro 31 agosto

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Così l’USR Calabria giustifica la mancata pubblicazione delle graduatorie del concorso docenti abilitati di propria competenza entro il 31 agosto 2018.

Ammissione al FIT solo se graduatorie pubblicate entro il 31 agosto 2018

La particolarità delle istruzioni operative relative alle immissioni in ruolo dell’a.s. 2018/19 per il personale docente è nella data prescrittiva per la pubblicazione delle graduatorie di merito del concorso indetto con DDG n. 85 del 1° febbraio 2018.

Diversamente dalle altre tipologie di immissioni in ruolo, che proseguiranno con nomina giuridica dal 1° settembre 2018 ma economica dal 1° settembre 2018, l’ammissione al FIT determina una supplenza annuale e dunque secondo il Miur non può essere conferita su quel posto una nomina giuridica.

Ricorsi rallentano l’iter

L’USR Calabria ha comunicato che non procederà alla pubblicazione di alcuna delle graduatorie di propria competenza entro il 31 agosto.

Le motivazioni.

“l’elevato numero di provvedimenti giurisdizionali da eseguire, che nei fatti procrastina lo svolgimento delle operazioni di competenza delle Commissioni Giudicatrici e della scrivente Direzione Generale”

Dunque, i ricorsi per i quali non si è ancora avuta la sentenza di merito, hanno determinato l’andamento dell’iter concorsuale, facendo saltare la data programmata per le immissioni in ruolo.

La circolare dell’USR Calabria

Versione stampabile
anief
soloformazione