Concorso abilitati inglese, mancate assunzioni per inefficienza commissione. Lettera

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Iniviato da* – Gentili Signori della Redazione, siamo un gruppo di docenti che questa estate, insieme ad altri 600 candidati, ha sostenuto l’esame orale del concorso per abilitati in Lombardia con la speranza di poter accedere al terzo anno FIT.

Perché ciò potesse avvenire, l’USR Lombardia avrebbe dovuto pubblicare una graduatoria di merito entro il 31 agosto con i dati ricevuti dalla commissione esaminatrice.

Purtroppo, le prove orali sono terminate ad agosto, rendendo impossibile la valutazione dei titoli e la pubblicazione della suddetta graduatoria nei tempi previsti. A nulla sono serviti i numerosi solleciti da parte di colleghi, rivolti sia alla commissione sia all’USR Lombardia.

Con questa lettera desideriamo denunciare il fatto che, non solo gli esami sono stati calendarizzati dal martedì al venerdì, ma sono stati inoltre sospesi per una settimana a giugno, una a luglio e 20 giorni ad agosto (dall’8 al 28), come si evince dal calendario allegato alla presente mail.

Crediamo quindi che il motivo per il quale oltre 600 docenti perderanno la possibilità di accedere al FIT e rimarranno precari per un altro anno sia dovuto alle continue pause e alla inefficace organizzazione del calendario esami da parte della nostra commissione.

Siamo certi di essere stati vittima di un’ingiustizia a cui probabilmente non si potrà porre rimedio ma che in quanto ingiustizia, ci sembra doveroso denunciare.

Grazie per l’attenzione.

 

Versione stampabile
anief
soloformazione