Concorso “A scuola di Costituzione” 2022/23: adesioni entro il 23 dicembre

WhatsApp
Telegram

Ritorna “A scuola di Costituzione”, il progetto che il Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti promuove da 18 anni d’intesa con la Fondazione Lelio e Lisli Basso Onlus per far sì che nelle scuole di ogni ordine e grado si realizzino, nel quadro dell’attività scolastica, percorsi curricolari, anche di natura interdisciplinare, finalizzati a ‘leggere’, ‘esplorare’, ‘praticare’ la Costituzione italiana.

I lavori da inviare al Cidi dovranno testimoniare e documentare i percorsi e le attività di ricerca – apprendimento realizzati dagli allievi.

Può trattarsi di:
A) azioni organizzate di salvaguardia e valorizzazione dei beni culturali e ambientali; azioni volte ad affermare comportamenti coerenti con i principi costituzionali.
B) percorsi di studio, ricerca e approfondimento; produzione artistica; animazione teatrale e produzione scenica in generale o filmica; interazioni con culture e tradizioni locali.

La partecipazione al concorso prevede l’invio, in fase preliminare, della scheda di adesione, entro il 23 dicembre 2022, compilando online il seguente modulo:
https://docs.google.com/forms/d/12ZRhhVL2JEjdCr_vonPQyXReeZtpa9PzVrRFkaxIKU/edit

Bando

WhatsApp
Telegram

TFA Sostegno VIII CICLO. La pubblicazione del decreto è imminente. Preparati con il metodo ideato da Eurosofia