Concorso a cattedra. Prove suppletive, risultati degli scritti ancora non pubblicati
Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.
Concorso a cattedra 2016: dopo 9 mesi non ci sono ancora i risultati per Spagnolo in Lazio
Maria – Sono una docente precaria da dieci anni. Lavoro nella provincia di Latina cdc A445, la graduatoria ad esaurimento è esaurita da molti anni. Sono abilitata e ho svolto la prova del concorso il 9 maggio 2016 senza avere una risposta, se la prova scritta è stata superata. Sono passati otto mesi. La mia domanda è questa: a chi posso rivolgermi per sapere qualcosa?
Maria – Sono un’insegnante che ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento a ottobre 2016, con la laurea quinquennale in Scienze della Formazione primaria.
Mena – Gentilissima Lalla, ho letto da qualche giorno di queste prove suppletive, destinate ai ricorsisti Anief tra i quali i diplomati linguistici.
Concorso a cattedra 2016: chi, tra i dottori di ricerca, svolgerà le prove suppletive ad aprile 2017
Valeria – Sono in possesso del titolo di dottore di ricerca e vorrei sapere se tutti i docenti precari aventi tale titolo saranno ammessi alla prossima edizione del concorso oppure soltanto coloro che hanno continuato il ricorso fino in fondo.