Concorso a cattedra. Prove suppletive ricorrenti: avvio operazioni propedeutiche

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Nei giorni scorsi, abbiamo riferito sul fatto che il Miur si appresta a fissare le date per lo svolgimento delle prove suppletive del concorso a cattedra per qui docenti privi del requisito dell’abilitazione ma in possesso di provvedimenti giudiziari.

Concorso a cattedra: in arrivo prove suppletive. Chi potrà partecipare

Si tratta, in prevalenze, di candidati per le classi di concorso della tabella B del DPR n. 19/2016 (ex Tabella C del DM n. 39/1998) relative agli insegnanti tecnico -pratici, sebbene ve ne siano anche altri appartenenti ad altre classi di concorso o anche docenti già di ruolo.

Sulla scorta dell’avvio dei lavoro da parte del Miur, anche gli UU.SS.RR. stando iniziando ad avviare le operazioni propedeutiche allo svolgimento delle suddette prove, come ad esempio l’USR Toscana.

Quest’ultimo, infatti, ha chiesto ai candidati, in possesso di un provvedimento dell’autorità giurisdizionale a proprio favore, di compilare l’apposito modulo riguardante la lingua straniera che sarà oggetto di verifica nella prova scritta.

Il citato modulo deve essere inviato entro il 23 novembre p.v., così come l’iscrizione  sul sistema POLIS (Istanze Online).

L’avviso dell’USR Toscana:

“Si chiede ai candidati che, per effetto di un provvedimento dell’autorità giurisdizionale a proprio favore, hanno titolo a partecipare alle future prove suppletive di compilare l’allegato modulo al fine di esprimere la propria preferenza relativamente alla lingua straniera che sarà oggetto di verifica nella prova scritta. Il modulo andrà inviato, improrogabilmente entro il 23 novembre 2016, all’indirizzo: [email protected] con il seguente oggetto “Partecipazione prove suppletive del concorso docenti 2016”. Si ricorda ai suddetti candidati, qualora non l’avessero già fatto, di iscriversi obbligatoriamente, entro la medesima data, sul sistema POLIS (http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/index.shtml)”

Allegati

Versione stampabile
soloformazione