Concorso a cattedra. In Campania annullata la GM A47: errori nell’associazione compito-docente

di redazione
ipsef

item-thumbnail

L’USR Campania ha annullato la graduatoria relativa alla classe di concorso A47 pubblicata in data 5 settembre 2016.

A seguito di richiesta di accesso agli atti, si sono scoperte delle criticità nell’associazione dei candidati ai codici generati dalla piatta forma CINECA, e che la Commissione giudicatrice ha preso atto che il sistema informatico ha erroneamente associato, in alcuni casi, il candidato al proprio elaborato.

Il Presidente della Commissione ha pertanto chiesto al CINECA di rendere accessibile la piattaforma alla commissione correggendo l’associazione candidato-codice di controllo.

Il Presidente della Commissione ha riferito “La commissione è stata riabilitata all’accesso alla piattaforma e nella seduta del 16 novembre 2016, alle ore 15, come da verbale prot.6326 B9, ha proceduto all’associazione dei candidati al codice di controllo,

allo scioglimento dell’anonimato e all’ammissione dei candidati al colloquio. Il giorno 22 novembre 2016, fatto il punto della situazione, la commissione alle ore 17 ha proceduto, per maggiore certezza, alla verifica della corrispondenza tra il codice di controllo della busta blu e il codice di controllo sull’elaborato di ogni candidato. La corrispondenza è risultata perfetta per tutti i candidati. Accertata la proprietà corretta dei singoli elaborati, la commissione procede alla compilazione dell’elenco dei candidati che hanno superato la prova scritta”.

A seguito di tale procedura, alcuni candidati non risultano ammessi e la prova orale è annullata; ad altri invece è stato concesso il diritto ad affrontare la prova.

testo del decreto

Versione stampabile
anief anief
soloformazione