Concorso a cattedra, gli idonei oltre il 10% ci sono. Elenchi anche in Puglia

WhatsApp
Telegram

Sicilia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Lombardia e anche Puglia pubblicano gli elenchi alfabetici dei candidati che hanno superato le prove concorsuali e che non sono stati inseriti nelle graduatorie definitive generali di merito.

Si tratta di quei candidati che si sono collocati oltre il 10% di idonei che la legge 107/2015 consente di inserire in graduatoria.

Al momento in realtà figurare o meno in questi elenchi, dal punto di vista normativo, non cambia nulla. Ma dal prossimo anno, quando si ricomincerà a parlare di immissioni in ruolo, ci si renderà conto che a fronte di posti che rischiano di rimanere vuoti per mancanza di personale in graduatoria, ci sono invece candidati che non risultano vincitori del concorso solo per una norma concepita senza tener conto della realtà dei fatti.

E dunque, anche a costo di lavoro in più per gli Uffici Scolastici, meglio comparire in questi elenchi, anche per comprendere a livello statistico quanti hanno superato il concorso.

Elenchi idonei oltre il 10% Puglia

WhatsApp
Telegram

Adempimenti dei Dirigenti scolastici per l’avvio del nuovo anno scolastico: scarica o acquista il nuovo numero della rivista per Dirigenti, vicepresidi, collaboratori del DS e figure di staff