Concorso 800 Assistenti Giudiziari – Cosa studiare per la preselezione OS Consiglia Edises: Teoria e test per la prova preselettiva

WhatsApp
Telegram

OS.it consiglia Edises – Migliaia di candidati, in queste ore, stanno inoltrando la domanda di partecipazione al concorso per 800 Assistenti Giudiziari: una grande opportunità per i diplomati che dopo molti anni potranno ambire ad un posto di lavoro presso un Ministero.

Data l’affluenza, la prova preselettiva è del tutto inevitabile se si considera che questa fase di selezione si svolge in presenza di un numero di candidati superiore a 5 volte i posti banditi.

Acquista il manuale per la prova preselettiva e inizia subito la preparazione

Il volume Edises di Teoria e Test per la prova preselettiva contiene tutte le nozioni teoriche di base per affrontare i quesiti della prova di preselezione basati su elementi di diritto pubblico e di diritto amministrativo.

Il testo consente di effettuare una ripetizione teorica del programma d’esame e una verificare della propria preparazione in funzione della prova d’esame: al termine di ciascun capitolo è proposta una vasta raccolta di quesiti a risposta multipla per valutare il livello di preparazione raggiunto.

Al termine del volume, sono disponibili delle batterie di test  che consentono di simulare la prova preselettiva e una sezione di quesiti commentati per fissare meglio i concetti.

Il volume è completato da un software di simulazione per effettuare esercitazioni mirate o simulazioni d’esame.

Per ulteriori info sul concorso e per scaricare il bando leggi l’approfondimento sul blog Edises.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur