Concorso 800 Assistenti Giudiziari: banca dati e calendario prove

WhatsApp
Telegram

Come anticipato in precedenti avvisi, il Ministero della Giustizia ha pubblicatola banca dati integrale dei quiz per il concorso 800 Assistenti Giudiziari.

La banca dati contiene 5.000 domande su elementi di diritto amministrativo e di diritto pubblico, con le relative risposte. Da queste saranno estratti i 50 quesiti a risposta multipla oggetto della prova preselettiva.

Scarica i file della banca dati qui

Quando si svolgeranno le prove?

Le prove si svolgeranno dall’8 al 24 maggio presso la Fiera di Roma, via A.G. Eiffel (traversa via Portuense), ingresso Nord – Roma. Ogni giorno si terranno 2 sessioni d’esame (mattina 8.30 e pomeriggio 14.30).

Scarica il calendario completo

Cosa studiare per la preselezione?

Per una preparazione efficace alla prova preselettiva è disponibile il manuale Edises.

Il testo coniuga l’esigenza di un’adeguata ripetizione teorica del programma d’esame con la necessità di verificare la propria preparazione in funzione della prova preselettiva.

Al termine di ciascun capitolo è proposta un’ampia raccolta di quesiti a risposta multipla per valutare il grado di preparazione raggiunto.
Il volume contiene inoltre una serie di batterie di test per simulare la prova preselettiva e una sezione di quesiti commentati per fissare meglio i concetti ed è completato da un software di simulazione per effettuare esercitazioni. Il software sarà aggiornato alla banca dati. Prova una demo gratuita.

Sfoglia un’anteprima del manuale

Per una preparazione completa alle prove successive è disponibile il manuale specifico o il kit completo per tutte le prove.

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito