Concorso 30 docenti di sostegno scuola secondaria provincia di Bolzano: domande entro il 20 gennaio

Concorso per titoli ed esami per il reclutamento del personale docente delle scuole secondarie di I e II grado a carattere statale in lingua italiana nella provincia autonoma di Bolzano, per posti vacanti e disponibili di sostegno per l’anno scolastico 2025/2026. La domanda scade il 20 gennaio.
I 30 posti sono così suddivisi:
- M001 – Sostegno scuola secondaria di I grado – 17 posti
- S001 – Sostegno scuola secondaria di II grado – 13 posti
Requisiti
I requisiti di ammissione indicati nel bando. Sono ammessi a partecipare i candidati di madrelingua italiana oppure ladina che entro il 20 gennaio abbiano superato i percorsi di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità o analogo titolo di specializzazione sul sostegno conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente.
Sono ammessi con riserva, coloro che, avendo conseguito all’estero i titoli di cui al comma 1 hanno comunque presentato la domanda di riconoscimento entro il20 gennaio.
Domanda
La domanda di ammissione al concorso deve essere sottoscritta dai candidati ed inviata entro le ore 24:00 del 20 gennaio 2025 all’Intendenza scolastica italian, mediante posta elettronica certificata all’indirizzo Pec: [email protected], oppure tramite posta elettronica ordinaria all’indirizzo mail: [email protected].