Concorso 2019 e nuovo sistema di reclutamento: consegui i titoli necessari con EIFORM. 24 CFU, Master …

Messaggio sponsorizzato

item-thumbnail

Messaggio sponsorizzato – Il nuovo sistema di reclutamento dei docenti della scuola secondaria, delineato dalla legge di bilancio che ha novellato il D.lgs. 59/2017, presenta un’importante novità riguardo ai requisiti d’accesso al concorso.

Rispetto ai precedenti concorsi si potrà partecipare anche con la sola laurea e il possesso dei 24 CFU.

Requisiti accesso al concorso: laurea e 24 CFU

Come sopra riportato, è possibile accedere al concorso con la sola laurea e 24 CFU nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche.

Il titolo di studio, ossia la laurea, deve essere idoneo all’insegnamento, cioè con piano di studi tale da permettere l’accesso alla relativa classe di concorso.

EIFORM (Ente Italiano di Formazione) in convenzione con l’Università eCampus Legalmente riconosciuta MIUR hanno attivato l’offerta formativa A.A. 2018 2019 interamente on-line con esami finali su tutto il territorio italiano. Tra i Corsi attivati vi è il Master A46 in: “L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche” che consente di acquisire i CFU mancanti al tuo piano di studi per aver accesso alla classe di concorso A46.

Il quadro complessivo delle attività didattiche e dei rispettivi CFU è il seguente:

Vantaggi:

  • Consente di integrare tutti gli esami mancanti ed accedere alla classe di insegnamento A-46;
  • Esame finale in unico Giorno, prima del concorso, in tutta Italia;
  • Conseguire Tre Punti in Graduatoria Docenti;
  • Titolo Valutabile in MAD;
  • Titolo Valutabile in concorso a cattedra 2019;
  • Vantaggio Economico;

E’ ancora attiva la promo “Porta un Amico”. Iscrivendosi ad uno dei Nostri corsi Mondo Scuola assieme ad una o più persone potrà ottenere un BUONO STUDIO del valore di 50,00 euro. Nello specifico sono stati attivati:

Se sei un docente di ruolo (o di prossima immissione) puoi ancora iscriverti con il Bonus Docenti alla Specializzazione Biennalevalutabile 5 punti nelle domande di trasferimento e mobilità con esami finali entro le domande di trasferimento/mobilità.

Termine iscrizioni 21 Gennaio.

TUTTI GLI IMPORTI SONO RATEIZZABILI!

I Corsi sono interamente erogati a distanza, ad eccezione dell’esame finale (discussione orale), obbligatoriamente in presenza, che può essere sostenuto in una delle seguenti sedi, GIA’ attivate indipendentemente dal numero di iscritti:

ROMA, ANCONA, BARI, BERGAMO, BOLOGNA, CAGLIARI, CATANIA, COSENZA, FIRENZE, FOGGIA, FROSINONE GENOVA, GROSSETO, L’AQUILA, LECCE, MESSINA, MILANO, NAPOLI, PALERMO, PARMA, PERUGIA, PESCARA, PISA, POTENZA, REGGIO CALABRIA, RIMINI, SALERNO, SASSARI, TORINO, UDINE, VENEZIA, VERONA.

Ulteriori sedi potranno essere individuate al raggiungimento di un numero ritenuto idoneo, ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali, per lo svolgimento degli esami.

Per Ulteriori informazioni visiti il sito www.formadocenti.it

Tel. 0692936910

E-mail: [email protected]

Formadocenti.it è anche su Facebook.  Segui la Pagina Facebook FormaDocenti

Versione stampabile
Argomenti: