Concorso 2016, regolare e ordinato svolgimento prova scritta: sindacati chiedono incontro urgente al MIUR

Stampa

Il concorso a cattedra è ormai entrato nel vivo, nonostante le difficoltà nel reperimento dei commissari, e si aspetta solo il 28 aprile  quando inizieranno le prove scritte. 

Il concorso a cattedra è ormai entrato nel vivo, nonostante le difficoltà nel reperimento dei commissari, e si aspetta solo il 28 aprile  quando inizieranno le prove scritte. 

Al riguardo le OO.SS. hanno scritto al MIUR per ottenere un incontro urgente, affinché la prova scritta possa svolgersi in maniera ordinata e regolarmente, considerando che le scuole sede d'esami avranno un impegno aggiuntivo alle ordinarie attività, soprattutto in relazione al personale impegnato nelle operazioni di vigilanza, sorveglianza, assistenza tecnica, presidenza, coordinamento e in generale di gestione amministrativa della prova.

La lettera
                                                                                                                                                    

Roma, 14 aprile 2016

Oggetto: richiesta incontro urgente sulle indicazioni operative di svolgimento della prova scritta concorso docenti 2016.

Le scriventi organizzazioni sindacali chiedono, in relazione all’oggetto, un incontro di informativa che affronti in particolare la natura dell’impegno aggiuntivo alle ordinarie attività d’istituto del personale scolastico coinvolto nelle operazioni di vigilanza, sorveglianza, assistenza tecnica, presidenza, coordinamento e in generale di gestione amministrativa della prova.

Considerata l’importanza delle questioni in oggetto, soprattutto ai fini di uno svolgimento ordinato ed efficace delle operazioni concorsuali, si rimane in attesa di una convocazione che si auspica avvenga con la massima urgenza.

FLC Cgil                CISL Scuola                     UIL Scuola                   SNALS Confsal

Tutto sul concorso

 

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur