Concorso 2016. Griglie valutazione uguali a quelle di sempre? Non saranno pertinenti. Lettera
Le domande del concorso 2012 erano prettamente disciplinari (parlo per la ex A049 matematica e fisica) mentre in questo concorso sono richieste altre competenze (visto che in teoria dovrebbero partecipare solo abilitati le cui conoscenze disciplinari sono già state verificate nei rispettivi percorsi abilitanti). Quindi cosa verrà valutato? Come?
Senza contare il ministro Giannini che, tempo fa, ha affermato che le griglie di valutazione sono quelle di "ogni concoroso pubblico" (le stesse utilizzate per contabile, amministrativo etc?).
Sono stufa di questo pressapochismo e questa è l'ultima trovata in ordine di tempo su questo concorso che fa acqua da tutte le parti.
È inaccettabile che le competenze didattiche, metodologiche, pedagogiche etc. richieste in questo concorso vengano valutate con una griglia assolutamente non pertinente, ripescata da un vecchio concorso solo per far stare zitti tutti ed evitare gli inevitabili ricorsi.
Cordiali saluti
Anna Fabozzi
Corsi
Webinar PNRR Scuola: strumenti, modalità e casi pratici per una scuola digitale. Solo 4.99 Euro
Valutazione nella primaria alla luce della nuova normativa, Formazione “obbligatoria” Ministero. Solo 29,90 euro
Orizzonte Scuola PLUS
“La Dirigenza scolastica”: la nostra rivista accende il cartaceo, come riceverla. Le novità
Il sito web della scuola aggiornato ai criteri di miglioramento dei servizi per il cittadino. Chiavi in mano, con i soldi del PNRR. Chiedici il preventivo
Altri contenuti che potrebbero interessarti


