Concorso per 1148 Allievi Agenti nella Polizia di Stato: pubblicato l’atteso bando aperto anche ai cittadini civili over 30.

di redazione
ipsef

item-thumbnail

OS. Consiglia Edises – Disponibile il manuale per la prova scritta d’esame con software di simulazione

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale – Serie Concorsi del 26 maggio 2017 il bando di concorso per 1148 Allievi Agenti nella Polizia di Stato che per la prima volta, dopo molti anni, apre le porte ai giovani civili under trenta che sognano di indossare la divisa.

È possibile presentare la domanda di partecipazione al concorso entro il 25 giugno 2017.

Il concorso prevede le seguenti prove d’esame:

  • Prova scritta
  • Prove di efficienza fisica
  • Accertamenti psico-fisici
  • Accertamento attitudinale
  • Valutazione dei titoli di servizio

Per una preparazione efficace alle prove scritte è disponibile il manuale completo teorico e pratico con software di simulazione.

Il testo fornisce indicazioni sulla figura professionale dell’Agente di Polizia di Stato e sulle prove che il concorrente dovrà affrontare; successivamente sviluppa, il programma d’esame previsto dal bando: lingua e letteratura italiana, aritmetica e algebra, geometria, storia, educazione civica, geografia, scienze, informatica, inglese e francese.

Un’ultima parte del volume è dedicata ai quesiti di verifica. All’interno del volume, un codice personale consente di accedere gratuitamente al software online per effettuare infinite simulazioni della prova scritta.

Acquista il manuale su Amazon

Prova il test gratuito

Per tutte le informazioni sul concorso consulta il blog Edises

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione