Concorsi, Toninelli (M5S): “Modificare norma Brunetta per garantire accesso ai giovani”

WhatsApp
Telegram

“Oggi in commissione affari costituzionali voteremo gli emendamenti al decreto covid, che contiene anche la famigerata norma Brunetta sull’accesso ai concorsi per la pubblica amministrazione. Il MoVimento 5 Stelle voterà convintamente l’emendamento che modifica questa norma, tutelando l’accessibilità ai concorsi soprattutto per i neolaureati”. Così il senatore del MoVimento 5 Stelle Danilo Toninelli.

“Lavoriamo per dare al paese una pubblica amministrazione moderna, capace di rispondere celermente alle esigenze dei cittadini. E in tutto questo i giovani hanno un ruolo chiave, avendo indici di apprendimento e di produttività molto elevati e garantendo spesso un’adeguata preparazione sul digitale e sulle lingue straniere”, continua l’ex Ministro.

Abbiamo preso un impegno con le centinaia di migliaia di concorsisti allarmati dagli effetti nefasti della norma Brunetta, e con i tanti giovani che giustamente ambiscono ad avere un ruolo nella funzione pubblica. È un impegno che porteremo fino in fondo“, conclude Toninelli.

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito