Concorso dirigenti tecnici, potrà svolgersi entro il 31 dicembre 2021. BOZZA Milleproroghe [PDF]

Stampa

Il decreto milleproroghe prevede che il concorso per dirigenti tecnici previsto entro il 2020 possa concludersi entro il 31 dicembre 2021

Il decreto milleproroghe  dovrebbe approdare in Consiglio dei Ministri a breve e al momento conta 22 articoli. Previste alcune misure che riguardano la scuola. Fra queste c’è anche la proroga del termine ultimo entro il quale dovranno svolgersi i concorsi dirigenti tecnici.

All’articolo 3, comma 3-ter, del decreto-legge 9 gennaio 2020, n.1, convertito, con modificazioni, dalla legge 5 marzo 2020, n. 12, le parole «31 dicembre 2020» sono sostituite dalle sseguenti: «31 dicembre 2021». E’ quanto si legge sul testo provvisorio che approderà in CdM.

Questo significa che le procedure concorsuali previste entro il 2020 che riguardano il reclutamento di ispettori vengono prorogate.

Il testo di partenza della legge era il seguente:

3-ter. Il Ministero dell’istruzione e il Ministero dell’Università e della ricerca sono autorizzati a bandire apposite procedure concorsuali pubbliche, da concludere entro il 31 dicembre 2020, a valere sulle facoltà assunzionali pregresse, relative al comparto Funzioni centrali e alla relativa area dirigenziale, il cui utilizzo è stato già autorizzato in favore del Ministero dell’istruzione, dell’Università e della ricerca. A tal fine, le predette facoltà assunzionali s’intendono riferite rispettivamente al Ministero dell’istruzione e al Ministero dell’Università e della ricerca, in proporzione alle relative dotazioni organiche di cui al comma 3-bis, ferma restando l’attribuzione al solo Ministero dell’istruzione delle facoltà assunzionali relative al personale dirigenziale tecnico con compiti ispettivi»;

BOZZA MILLEPROROGHE [PDF]

Stampa

Il nuovo programma di supporto gratuito Trinity per docenti di lingua inglese