Concorsi docenti, Gruppo Misto: Esecutivo sospenda pubblicazione bandi

Stampa

Si apprende che il Ministero dell’Istruzione ha dato seguito alla pubblicazione dei bandi concernenti i prossimi concorsi.

“Su questa situazione, che non vede unanimità politica, si è aperta una importante e legittima discussione all’interno della maggioranza”, così affermano in una nota congiunta i deputati del Gruppo Misto Flora Frate, Massimiliano De Toma, Lorenzo Fioramonti, Veronica Giannone e Rachele Silvestri.

“L’idea che in piena emergenza, anche a fronte del rischio di un ritorno dei contagi, si possa immaginare di svolgere i concorsi appare quanto meno irrealistico. Sarebbe opportuno che l’Esecutivo valuti con profonda cautela le decisioni da adottare, sospendendo la pubblicazione dei bandi. La priorità oggi è la tutela della salute, motivo per il quale si è deciso di tenere le scuole ancora chiuse. Esporre migliaia di concorsisti a possibili rischi”, si legge in conclusione “appare inopportuno e pericoloso e davvero non se ne comprende il motivo. Il Governo fermi tutto, congeli ogni decisione e porti la discussione in Parlamento”.

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur