Concorsi scuola docenti, l’esercitatore per le prove preselettive. Gratuito

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Pubblichiamo in forma completa il nostro esercitatore valido per la prova preselettiva dei concorsi a cattedra.

La batteria che proponiamo è utile per esercitarsi al test preselettivo per il concorso a cattedra (Infanzia – Primaria, Secondaria I e II grado).

Si tratta di una esercitazione basata sui precedenti e paralleli concorsi, in attesa di conoscere le modalità e l’eventuale banca dati messa a disposizione dal MIUR per la selezione.

Ricordiamo che è già stato pubblicato il bando per il concorso a cattedra Infanzia e Primaria. Al suo interno è stata prevista la prova preselettiva.

Secondo quanto pubblicato, la preselezione sarà attivata se le richieste di partecipazione saranno 4 volte rispetto ai posti messi a bando.

Per quanto riguarda il concorso Secondaria I e II grado, la presenza di una prova preselettiva, sarà anch’essa legata al numero di partecipanti

Per consentire ai nostri utenti di arrivare preparati alle prove preselettive, mettiamo a disposizione gratuitamente il nostro simulatore.

Al suo interno troverete le esercitazioni per le varie aree in cui sarà composta la prova preselettiva: legislazione, logica, comprensione del testo.

E’ possibile, da parte del candidato, esercitarsi per singola area o con domande che comprendono tutte le aree contemporaneamente.

Eccovi i link

Concorso a cattedra – Tutte le aree

Concorso a cattedra – Legislazione

Concorso a cattedra – Capacità logiche

Concorso a cattedra – Comprensione del testo

Bandi concorsi in gazzetta: straordinario, ordinario secondaria e ordinario infanzia primaria. Domande dal 28 maggio, come sono suddivisi i 62.000 posti

Versione stampabile